altri sport

Italia-Australia, Padova in fermento per il rugby azzurro

A Padova torna la nazionale italiana di Rugby. Dopo l’incontro tra gli azzurri e il Sudafrica disputato nel novembre del 2017, la città del Santo e lo stadio Euganeo sono di nuovo casa del rugby internazionale. L’ultima apparizione in...

Cecilia Bacco

A Padova torna la nazionale italiana di Rugby. Dopo l'incontro tra gli azzurri e il Sudafrica disputato nel novembre del 2017, la città del Santo e lo stadio Euganeo sono di nuovo casa del rugby internazionale. L'ultima apparizione in Veneto non ha però soddisfatto i tifosi. Lo scorso anno, di fronte al proprio pubblico, l'Italia ha ceduto per 35 - 6 ai colpi dei sudafricani. Ora è giunto il tempo di rifarsi. Sabato 16 novembre alle ore 15.00, gli azzurri della palla ovale avranno la possibilità di cancellare dalla memoria dei padovani e non solo, la sconfitta del 2017.

Questo perché dopo la recente vittoria ottenuta a discapito della Georgia, match chiuso dagli azzurri per 28-17, Italia - Australia assume ancora maggior valore per il ranking mondiale. Essendo caduta sotto i colpi del Galles in una gara terminata 9-6, l'Australia è ora in cerca rivalsa; a Padova si prospetta una gran battaglia sportiva. Alcuni biglietti per la gara dello stadio Euganeo sono ancora disponibili; per chi non potrà ammirare la partita dagli spalti, la gara sarà trasmessa su Dmax.