Petrarca Rugby, padovani vittoriosi nel derby con Rovigo: primo posto consolidato

di Redazione PadovaSport.TV

La vittoria di Padova. Il rammarico di Rovigo. In generale però tanti applausi per entrambe. È stato un grandissimo derby d’Italia quello andato in scena a Padova con la vittoria del Petrarca Rugby 27- 25 che sigilla il primato in classifica in Top10.

Un successo sofferto dopo 80 minuti di grande rugby contro un Rovigo coriaceo che ha provato fino all’ultimo assalto a conquistare il bottino grosso. Uno spot per il rugby italiano che probabilmente si rinnoverà nella fase decisiva della stagione quando in palio non ci saranno soltanto i 4 punti, ma quel trico-ore che sia Padova che Rovigo possono inseguire. Il Petrarca Rugby dunque allunga a più tredici sui cugini, che restano in seconda posizione, a due punti dalla matematica certezza della qualificazione ai play-off con tre giornate di regular season da disputare, davanti a Calvisano e Valorugby costretti a rinviare lo scontro diretto. La gara ha raccontato un Petrarca più cinico nel sfruttare le occasioni avute con l’ovale in mano, e con uno Zini in grandissimo spolvero, non solo per la meta.

Dall’altra parte Rovigo ha cullato per diverso tempo il sogno del colpaccio, punita però dalle mete a cavallo dei due tempi proprio di Zini e Panunzi che hanno dato ai tuttoneri il break decisivo, difeso poi con forza e determinazione fino al fischio finale. Nonostante il dominio in mischia per il Rovigo, Menniti Ippolito lascia per strada 5 punti fondamentali e nei 10 minuti finali l’arrembaggio dei Bersaglieri non produce gli effetti sperati.

Dal Corriere Veneto

 

Leggi anche > PadovaGourmet, le migliori pizzerie della città nel 2021

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy