altri sport

Petrarca Rugby, terzo turno di Top12: all’Argos Arena arriva il Piacenza

Terzo turno del Peroni TOP12, e l’Argos Petrarca domani ospita all’Argos Arena la neopromossa Sitav Rugby Lyons Piacenza. Calcio d’inizio alle 15, arbitro Chirnoaga di Roma, assistenti Rosella di Roma e Toneatto di Udine, quarto uomo...

Gianmarco Zandonà

Terzo turno del Peroni TOP12, e l’Argos Petrarca domani ospita all’Argos Arena la neopromossa Sitav Rugby Lyons Piacenza. Calcio d’inizio alle 15, arbitro Chirnoaga di Roma, assistenti Rosella di Roma e Toneatto di Udine, quarto uomo Brescacin di Treviso.

“Sabato all’Argos Arena ospitiamo Piacenza”, spiega il tecnico del Petrarca Andrea Marcato, “squadra neo promossa che si sta adattando velocemente alla nuova serie. Per questo motivo ci aspettiamo un match molto difficile e delicato, da affrontare con la massima attenzione e che abbiamo preparato minuziosamente in settimana.

Piacenza arriva da due sconfitte di misura, ha tenuto testa a Rovigo e Viadana, ha segnato belle mete ed ha mancato di pochissimo i bonus. Inoltre vanta un pack fisico ed abrasivo, trequarti molto veloci e pericolosi, e può contare su un giocatore di primissimo livello come Paz.

Noi arriviamo alla sfida con l’umore alto, i ragazzi stanno bene tra di loro e lavorano duramente e con serietà, siamo in un ottimo momento offensivo, il nostro focus sarà sul mantenere questo standard ma vogliamo assolutamente migliorare la nostra fase difensiva. Stiamo subendo troppo mete in situazioni che possiamo controllare. Disciplina e fasi statiche saranno di primaria importanza contro Piacenza.

Vogliamo offrire ai nostri tifosi una buona prestazione e speriamo di vedere tanti padovani sulle tribune”.

La formazione annunciata del Petrarca: Fadalti; Capraro, De Masi, Zini, Coppo; Garbisi, Chillon; Trotta (cap.), Manni, Nostran; Saccardo, Gerosa; Swanepoel, Carnio, Rizzo. A disp.: Borean, Marchetto, Franceschetto, Galetto, Conforti, Cortellazzo, Leaupepe, Ragusi.