Calcio a 5

Altovicentino-Vinumitaly Petrarca 4-8, si chiude l’anno con il botto

Altovicentino-Vinumitaly Petrarca 4-8, si chiude l’anno con il botto - immagine 1
La squadra di Giampaolo conclude un girone di andata senza rivali
Redazione PadovaSport.TV

ALTOVICENTINO 4

VINUMITALY 8

MARCATORI: 5'30'' p.t. aut. Fabiano Assad (P), 10'50'' Guga (P), 17'38'' Rafinha (P), 18'10'' Rafinha (P), 00'15'' s.t. Rafinha (P), 3'28'' Rafinha (P), 4'35'' Molaro (P), 6'10'' Greco (A),10'45'' Pedrinho (A), 11'20'' Greco (A), 12'20'' El Mannouni (A), 15'10'' Rafinha (P)

ALTO VICENTINO: Ninic, Greco, Pedrinho, Fabiano Assad, El Mannouni Fedeli, Berto, Giorgi, Bouhlajar,Yaghoubian, Tessaro, Campos All.: Boschetto


VINUMITALY PETRARCA Bastini, Molaro, Follador, Fellipe Mello, Victor Mello Alves, Guga, Parrell, Rafinha, Marchese, Benlamrabet, De Luca All.: Giampaolo

AMMONITI: 10'15'' s.t. Molaro (P)

ARBITRI: Amedeo Lacalamita (Bari) Andrea Frau (Carbonia)

CRONO: Marco Amatucci (Milano)

Al PalaLanzi di Schio la capolista Vinumitaly Petrarca travolge nettamente l’Altovicentino con il punteggio di 8-4 al termine di un match senza storia, amministrato con maestria dai primi della classe che concludono il girone d’andata a +7 sulle inseguitrici. Decisiva già la prima frazione con i padovani che trovano il vantaggio già dopo 5 minuti grazie all’autorete di Assad, il raddoppio del Vinumitaly è targato Guga al 10’ e nel finale di tempo arrivano anche il tris e il poker per gli ospiti, autore il fantasista Rafinha che in 48 secondi incide il suo nome due volte sul tabellino della gara ma per Rafeal Novaes de Souza la giornata perfetta non finisce qui. Nella ripresa si riparte dal netto 0-4 e dopo soli 15 secondi sono ancora gli uomini di Giampaolo a festeggiare, con la tripletta di Rafinha, che si trasforma in poker personale nonché ottavo centro stagionale per il brasiliano dopo 3 minuti di gioco nel secondo tempo. Bomber Antonio Molaro sigla anche lo 0-7 dei patavini che testimonia il netto strapotere della capolista mai in difficoltà nel corso di tutta la disputa sin qui. Gli ospiti si permettono di staccare la spina per 6 minuti effettivi e i vicentini ne approfittano mettendo a segno ben 4 reti, la doppietta di Greco e i gol di Pedrinho e El Mannouni che portano il parziale sul 4-7 illudendo i padroni di casa di poter lottare per qualcosa in più nell’ultima sfida del 2023. Al tramonto della disputa Rafinha sigla anche il quinto gol di giornata diventando così 9 le reti in campionato per il talentuoso numero 11 del Vinumitaly che è apparso in grande forma dopo aver recuperato dall’infortunio d’inizio stagione e sin qui mai al 100%. Finisce così 4-8 per i padovani che completano il giro di boa di questa prima parte di stagione con 10 vittorie e 2 pareggi mantenendo l’imbattibilità e consolidando la vetta solitaria a +7, complice anche il pareggio per 3-3 del Pordenone contro i Saints Pagnano al termine di un match combattuto e ribattuto punto su punto. Un girone d’andata da assoluta protagonista per la compagine patavina che non ha avuto rivali in questa prima parte di stagione e che ha dimostrato anche nei momenti di difficoltà di saper mantenere salda la visione dell’obiettivo, il ritorno nel minor tempo possibile tra le regine d’Italia del Futsal.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.