vigilia

Calcio a 5, il derby attende il Vinumitaly Petrarca: c’è la Fenice

Calcio a 5, il derby attende il Vinumitaly Petrarca: c’è la Fenice - immagine 1
Al Pala Franchetti la squadra di Giampaolo torna dopo il primo e unico fin qui k.o. stagionale (contro il Città di Mestre)
Redazione PadovaSport.TV

Domani pomeriggio andrà in scena l'ennesimo derby stagionale del girone A di Serie A2 Elite, i padovani del Vinumitaly se la vedranno con la Fenice VeneziaMestre al Pala Franchetti, teatro dell'unico ko incassato lo scorso gennaio contro il Città di Mestre dai ragazzi di Giampaolo.

All'andata i petrarchini hanno imposto il proprio ritmo vincendo per 7-1 alla Gozzano ma lo scenario è cambiato, ora i veneziani rischiano i playout essendo solamente a +1 da Modena che in questo momento se la vedrebbe con l'Altovicentino in un possibile spareggio salvezza e il Vinumitaly vuole conquistare matematicamente il prima possibile la massima serie.


I punti che dividono i due team sono ben 26, la capolista sogna quota 48 in caso di successo mentre la Fenice insegue la sesta vittoria stagionale dato che i tre punti mancano dal 30 dicembre 2023 nel match contro il Pistoia ultimo della classe. Sulla carta è Davide contro Golia ma si sa che nello sport specialmente nel futsal il campo è sempre capace di consegnare verdetti inaspettati. L'appuntamento è alle ore 16.00 al Pala Franchetti di Mestre.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.