Nel girone A comanda proprio il Petrarca campione di casa con due vittorie tonde e larghe ottenute a danno di MGM e Italservice Pesaro; inseguono a quota cinque punti i toscani del Versilia che hanno battuto la MGM nei tempi regolamentari e il Pesaro ai rigori (un successo ai rigori, per regolamento, assegna due punti mentre la sconfitta uno). Il primo match di domenica, Petrarca-Versilia, sarà quindi decisivo per determinare chi passerà in semifinale da primo del girone. La compagine lombarda e quella marchigiana dovranno invece lottare per il terzo posto.
Situazione analoga nel girone B, dove comanda a punteggio pieno il Castellamonte. I piemontesi che hanno battuto Saints Milano e Forte Colleferro precedono il Pordenone che ha superato i meneghini per 3-1 nell’ultimo match di sabato sera, mentre i laziali della Forte sono stati piegati solo ai rigori dopo aver subito da parte di questi ultimi una clamorosa rimonta. Domenica mattina, dunque, si saprà chi tra Castellamonte e Pordenone passerà da primo e di conseguenza si conosceranno anche gli abbinamenti delle due semifinali.
Semifinali che a partire dalle 13.30 apriranno il programma domenicale pomeridiano. Seguiranno poi le quattro finali che assegneranno i piazzamenti conclusivi del torneo. I match “a scontro diretto” verranno trasmessi tutti in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
La finalissima si disputerà a partire dalle 18.30 e sarà l’unico match che prevederà i supplementari prima di eventuali calci di rigore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA