Nella giornata di ieri ha preso il via la sesta edizione del torneo nazionale ‘Città di Padova’ Under 17, la competizione di fine stagione organizzata dal Petrarca Calcio a Cinque con l’autorizzazione della FIGC che si tiene sul palco della Gozzano. I primi due turni della fase a gironi che hanno animato il pomeriggio di sabato fino alla tarda serata hanno regalato diverse emozioni e anche qualche spavento.
altri sport
Calcio a 5, oggi le finali Under 17 del torneo “Città di Padova”
GIRONE A – Nel primo girone comandano quasi a braccetto i padroni di casa del Petrarca e la Roma 1927. I padovani dopo il ko ai rigori con il Versilia (ricordiamo che nella fase a gironi, in caso di parità, si procede a battere i penalties con due punti consegnati alla squadra vincitrice e uno alla perdente), si sono rifatti battendo 2-0 il Cometa grazie al tandem Dalla Vecchia-Savarino, piazzandosi a quota 4. Un punto in più per i capitolini che invece proprio il Cometa l’hanno battuto ai rigori, mentre il Versilia è stato superato nel finale da un gol del portiere Ciaralli. Parlavamo di spavento: il numero 11 capitolino Leonardo De Vianna, nella sfida con i toscani, si è infortunato dopo un duro scontro di gioco, dovendo lasciare il campo in barella: al giocatore della 'Lupa' il Petrarca ha subito rivolto il suo ‘in bocca al lupo’ attraverso le proprie pagine social. La sfida di Petrarca-Roma 1927, conti alla mano, sarà sicuramente decisiva per il primato del raggruppamento.
GIRONE B – A comandare nel secondo raggruppamento è il Mondolfo grazie alla vittoria di misura ottenuta con il Mantova (2-1) e alla prova di forza con il Chieti (4-0) sfoggiata nella sfida che ha chiuso la lunga giornata di sabato. Inseguono a quota tre punti Italservice Pesaro e Mantova; i marchigiani si sono imposti per 2-1 sul Città di Chieti, prima di perdere con lo stesso risultato nel match con i lombardi. Rossiniani e virgiliani domani dovranno verosimilmente giocarsi a distanza il passaggio del turno con il Mondolfo che invece proverà a chiudere in bellezza a punteggio pieno.
LE SFIDE DI OGGI – Come detto questa domenica si chiude la fase a gironi con l’ultimo giro di partite. Poi dalle 13.30 ci saranno gli scontri diretti, tutti trasmessi live sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5. Prima si disputeranno le due semifinali, poi le quattro finali che determineranno i piazzamenti conclusivi del torneo: il match per il primo posto che chiuderà la due-giorni di futsal padovana si disputerà a partire dalle 18.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

