altri sport

Calcio a 5, trionfa il Mondolfo nel Torneo Città di Padova Under 17

Calcio a 5, trionfa il Mondolfo nel Torneo Città di Padova Under 17 - immagine 1
Finale vinta per 3-0 contro la Roma 1927. Settimana prossima sarà la volta delle formazioni Under 15
Redazione PadovaSport.TV

Il Mondolfo vince la sesta edizione del Torneo Nazionale Città di Padova Under 17, kermesse giovanile di calcio a cinque che ha avuto luogo presso la Palestra Gozzano con l’organizzazione del Petrarca Calcio a Cinque, succedendo a Giorgione, Marcianise, Lazio, Aosta e Petrarca.

La formazione marchigiana ha alzato al cielo la Barzoni&Dainese Futsal Cup, aggiudicandosi il prestigioso titolo dopo una gara di finale combattuta, che l’ha vista prevalere per 3-0 sulla Roma 1927, grazie alla doppietta di Leonardo Sebastianelli ed al sigillo di Matteo Longarini.


Al terzo posto si è classificato il Versilia che ha superato il Mantova ai rigori nella finale per il terzo e quarto posto.

Di seguito si sono classificate Petrarca Calcio a Cinque, Italservice Pesaro, Città di Chieti e Cometa Como.

Come da presentazione della manifestazione ognuno dei club partecipanti ha disputato diverse gare in questi due giorni di sport, prima i gironi e poi le finali per assegnare ogni posizione dalla prima classificata all’ottava.

Le gare di finale sono state trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a cinque per tutti gli appassionati di futsal nazionale.

Le premiazioni individuali hanno visto il riconoscimento di Leonardo Sebastianelli del Mondolfo come miglior realizzatore del Torneo, decisivo per il trionfo dei suoi, insieme a Filippo Cipreste del Mantova, altro giovane talento che si è distinto per quanto fatto vedere nel rettangolo di gioco. Edoardo Casali del Versilia è stato premiato invece, come miglior portiere mentre Matteo Longarini tra le fila dei campioni del Mondolfo come miglior giocatore insieme a Pietro Sottile del Petrarca Calcio a Cinque, giovane promessa già nel giro della prima squadra di mister Luca Giampaolo e chissà magari futuro protagonista con la maglia dei padovani.

A consegnare i premi è stato, assieme al Presidente del Petrarca Calcio a Cinque organizzatore della manifestazione, l’Assessore allo Sport del Comune di Padova Diego Bonavina.

Le emozioni del Futsal giovanile a Padova però non finiscono qui, perché il prossimo fine settimana ci sarà il bis, sempre alla Palestra Gozzano, ma questa volta per la categoria Under 15, con altre otto compagini che si daranno battaglia per provare a trionfare nel Torneo Città di Padova.