Calcio a 5

Catania amara, il Petrarca perde un’altra chance salvezza

Catania amara, il Petrarca perde un’altra chance salvezza - immagine 1
La squadra di Giampaolo esce sconfitta dal PalaCatania per 5-2. Si fa sempre più difficile la rincorsa salvezza

META CATANIA-PETRARCA 5-2 (2-1 p.t.)

META CATANIA: Tornatore, Pulvirenti, Alonso, Bocao, Musumeci, Podda, Silvestri, Spellanzon, Lutin, Vaporaki, Corallo, Iennarella. All. Cipollini

PETRARCA: Bastini, F. Mello, Parrel, Kakà, Benlamrabet, Molaro, Pegoraro, Milani, Guga, Collatuzzo, Foglia, Fiuza. All. Giampaolo

MARCATORI: 3' p.t. Musumeci (M), 7'20'' Spellanzon (M), 15'40'' t.l. F. Mello (P), 13'05'' s.t. Alonso (M), 16' Pulvirenti (M), 17' F. Mello (P), 18' Pulvirenti (M)

AMMONITI: Parrel (P), Alonso (M), Musumeci (M), Guga (P)

ESPULSI: al 13' del s.t. Parrel (P) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Marco Moro (Latina), Angelo Bottini (Roma 1) CRONO: Mario Certa (Marsala)

Il Petrarca perde 5-2 contro la Meta Catania e non riesce ad ottenere punti importanti per la propria classifica, rimanendo in terzultima posizione.

L’avvio della contesa, al PalaCatania, è favorevole ai padroni di casa, che impiegano tre minuti per sbloccare il risultato e portarsi in vantaggio. Il quattordicesimo gol stagionale di Musumeci incanala il match in favore dei siciliani. Il raddoppio di Catania è targato Spellanzon, che coglie impreparata la retroguardia petrarchina. Prima della fine dei primi venti minuti effettivi, i padovani rientrano in partita, grazie al tiro libero trasformato da Fellipe Mello, con il parziale di 2-1 i due team vanno negli spogliatoi. Nella ripresa aumentano le reti segnate di pari passo con gli errori e le disattenzioni, complice la voglia di vincere di entrambe le squadre.

Il secondo tempo si apre con l’espulsione di Parrel, che non facilita l’operazione recupero del Petrarca, la superiorità numerica dei padroni di casa viene capitalizzata cinque secondi più tardi, grazie alla rete di Javier Alonso.

Il momento positivo di Catania continua con il gol del 4-1 firmato da Pulvirenti, che sembra mandare al tappeto gli uomini di Giampaolo capaci di tornare alla carica grazie alla conclusione sotto porta di Fellipe Mello.

Un minuto più tardi però, la rete del brasiliano viene vanificata dal decimo gol stagionale di Pulvirenti, che in ripartenza trafigge i padovani.

Nei secondi finali c’è tempo anche per un tiro libero in favore dei veneti che Kakà non capitalizza, colpendo Tornatore.

Finisce così 5-2 un match per larghi tratti equilibrato ma che ha visto trionfare la compagine siciliana, sempre più lanciata in orbita playoff. Per il Petrarca lo spettro della retrocessine avanza, a sole tre sfide dalla sirena di fine stagione.

Mello e compagni dovranno invertire la rotta già martedì, nel match casalingo contro il Real San Giuseppe, in attesa del risultato della sfida tra 360GG e Ciampino