pddintorni

Ci risiamo, playoff a rischio slittamento a causa del ricorso del Taranto

Ci risiamo, playoff a rischio slittamento a causa del ricorso del Taranto - immagine 1
L'ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore
Redazione PadovaSport.TV

La serie C si conferma una categoria dove regna l'incertezza, tra club che spesso falliscono, punti di penalizzazione che cambiano le classifiche a stagione in corso, ricorsi che gravano sul campionato. La stagione 2023/24 non sembra far eccezione. Dopo il ricorso annunciato dal Taranto (contro la penalizzazione di quattro punti in classifica inflittagli lo scorso 7 marzo), la Lega Pro starebbe valutando lo spostamento dei playoff di Serie C (che slitterebbe di qualche giorno).

La Lega Pro vuole limitare al massimo possibili disagi per i club in seguito all’annunciato ricorso del Taranto al Collegio di Garanzia del Coni contro la penalizzazione di quattro punti in classifica inflittagli lo scorso 7 marzo. Al momento non si conosce ancora la data dell’udienza ma i vertici della Lega vogliono giocare d’anticipo al fine di tutelare le società e garantire la massima regolarità alla fase post season. Del resto un’eventuale accoglimento del ricorso, parziale o totale, muterebbe la parte alta della classifica e, di conseguenza, la griglia dei play-off. Una situazione delicatissima va trattata con la massima cautela e freddezza. L’ufficialità dello slittamento dei play-off potrebbe giungere nelle prossime ore.


Il Taranto era stato sanzionato dal Tribunale federale nazionale per violazioni di natura amministrativa. L'organo presieduto da Carlo Sica ha inflitto alla società rossoblù 4 punti di penalizzazione in classifica e ha inibito per 4 mesi l'amministratore unico del club, Salvatore Alfonso.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.