Il Giudice Sportivo del Comitato Regionale Veneto, nel valutare fatti e circostanze relative alla gara Petrarca sq B-Yeswork Valli del Campionato Regionale Under 17 di Calcio a 5, ha inteso sanzionare il dirigente della soc. Yeswork Valli sig. Marco Doria con una inibizione sino al 11.04.2023 in quanto "A fine gara in occasione del saluto fair-play assumeva un atteggiamento irriguardoso e provocatorio nei confronti di dirigenti e giocatori della squadra avversaria spingendone uno a terra e colpendone altri con schiaffetti seppure non particolarmente violenti". Questo quanto recita il comunicato del CRV, in merito al concitato post partita del match giovanile tra Petrarca e Yeswork Valli. Una squalifica troppo lieve per il patron del Petrarca, Paolo Morlino, che ha deciso di rivolgersi direttamente al presidente federale Gabriele Gravina.
il fatto
Dirigente spinge a terra giocatore minorenne, squalifica lieve. E Morlino scrive a Gravina
È successo nel post partita di un match di calcio a 5, tra due formazioni giovanili. Il presidente del Petrarca chiede una sanzione più severa
"Chiedo al Presidente della FIGC, dott. Gabriele Gravina, di avvalersi delle proprie prerogative di cui all'art. 102 del CGS e di voler pertanto impugnare la del tutto inadeguata decisione del Giudice Sportivo" scrive Morlino in una lettera indirizzata al numero uno del calcio italiano. Un fatto grave che andrebbe probabilmente sanzionato in modo più pesante rispetto al mese di squalifica che è stato inflitto.
LEGGI ANCHE
Intanto è arrivata la notizia dello slittamento del match tra Fortitudo Pomezia e Petrarca in programma sabato, a causa di sette giocatori positivi al Covid tra le fila del Pomezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA