Calcio a 5

Doppietta Vinumitaly Petrarca: battuto il Mestre, la Coppa è tua

Redazione PadovaSport.TV
La squadra di Giampaolo travolge i veneziani e conquista anche la Coppa Italia

CITTÀ DI MESTRE-VINUMITALY PETRARCA 1-5 (1-2 p.t.)

CITTÀ DI MESTRE: Di Odoardo, Vailati, Pires, Crescenzo, Bebetinho, Bergamo, Bordignon, Ortolan, Murga, Ruzzene, Cianchi, Mattiola. All. Vecchiato

[an error occurred while processing this directive]

VINUMITALY PETRARCA: Bastini, Molaro, F. Mello, Rafinha, V. Mello, Lucacel, Follador, Cachero, Marchese, Benlamrabet, Collatuzzo, Alves. All. Giampaolo

MARCATORI: 6'43'' p.t. F. Mello (P), 7'38'' V. Mello (P), 14'28'' rig. Bebetinho (M), 16'13'' s.t. Rafinha (P), 19'12'' V. Mello (P), 19'48'' Molaro (P)

AMMONITI: Benlamrabet (P), Rafinha (P), Collatuzzo (P), F. Mello (P)

ARBITRI: Antonio Nappo (Ercolano), Mattia Landi (Prato), Gioacchino Lattanzio (Collegno) CRONO: Andrea Dessi (Oristano)

Il Vinumitaly Petrarca trionfa anche in coppa Italia ad una settimana dalla vittoria del campionato di serie A2 Elite, battuto il città di Mestre per 5-1 nell'ultimo atto a Policoro.


A differenza dell'avvio della contesa nella semifinale contro l'Itria, il Vinumitaly trova immediatamente l'appuntamento con il gol, prima Fellipe Mello sblocca la disputa e meno di un minuto più tardi un missile al volo di capitan Victor Mello consegna il raddoppio ai padovani nei primi 8 minuti effettivi. Rafinha non trova il gol del possibile tris bianconero e allora il Mestre accorcia le distanze su rigore grazie al solito Bebetinho.

Nella ripresa i mestrini partono forte e sfiorano il 2-2 in più occasioni ma vengono sempre murati da un super Andrea Bastini che nega la gioia del raddoppio al quintetto di Vecchiato.

A meno di quattro minuti dalla sirena di fine match, i padovani con cinque falli e sempre in vantaggio di un gol reggono bene l'urto del portiere di movimento scelto dalla formazione veneziana e ne approfittano immediatamente con il sigillo preziosissimo di Rafinha che lancia i suoi sul 3-1. Nell'ultimo minuto di gioco è apoteosi petrarchina, perché Victor Mello sigla la doppietta personale e a soli 12 secondi dalla fine dell'incontro c'è spazio anche per la manita bianconera, con la rete del definitivo 5-1 targata Antonio Molaro.

Il Vinumitaly Petrarca si aggiudica la prima coppa Italia di Serie A2 Elite nella storia del futsal italiano e bissa quanto già ottenuto la scorsa settimana, riconfermandosi sul tetto d'Italia per la seconda volta in 7 giorni. Ennesima impresa di mister Luca Giampaolo e del presidente Paolo Morlino che coronano anche il secondo obiettivo stagionale dando seguito alle parole d'inizio stagione e mostrando a tutto il panorama del calcio a cinque che questo Petrarca è di un'altra categoria.

Ufficio stampa Vinumitaly Petrarca calcio a Cinque


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.