Il Petrarca trionfa 6-0 alla Gozzano, contro il 360GG Monastir e ottiene tre punti d’oro.
calcio a 5
È un Petrarca con i superpoteri: 6-0 al Cagliari nella sfida salvezza
L’avvio di gara è favorevole ai padovani, che trovano la via del gol dopo appena due minuti, grazie alla conclusione di Parrel, che deposita la sfera sotto le gambe di Timm.
A seguito della rete che sblocca il risultato, i minuti successivi sono caratterizzati dall'alternanza delle manovre offensive del Petrarca e del 360GG ma a spostare l'ago della bilancia, ancor di più a favore dei padroni di casa, ci pensa un errore di Timm, che sbaglia la presa sulla rimessa battuta da Foglia e commette un autogol clamoroso, che consente ai veneti di portarsi sul 2-0.
La pessima serata dell’estremo difensore dei sardi non finisce qui, perché un minuto più tardi interviene fuori area per anticipare l'iniziativa del Petrarca, venendo così espulso e concedendo una punizione dal limite dell’area ai patavini, trasformata da capitan Mello che, prima dell’intervallo, manda i suoi sul 3-0.
Nella ripresa i sardi mantengono il possesso della sfera e il Petrarca attende la manovra ospite.
Gli uomini di mister Podda tentano il tutto per tutto con Dani Chino portiere di movimento, per gli ultimi 14 minuti ma la ragnatela di passaggi non è precisa e Fellipe Mello, da distanza siderale, dopo aver recuperato la sfera, trafigge la porta sguarnita del Monastir.
Il divario si amplia nei 3 minuti finali, grazie ai centri di Parrel prima e Benlamrabet poi, che chiudono la gara con un 6-0 tennistico e consentono a mister Giampaolo di allontanarsi dalla zona retrocessione diretta.
Il campionato è certamente ancora molto lungo ma aver capitalizzato al massimo un match come questo, consente ai padovani di sorridere in chiave futura e di tirare un sospiro di sollievo agganciando quota 15 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA