Napoli Futsal: Bellobuono, Perugino, De Luca, J. Salas, V. Salas, Pelezinho, Gabriel, Borruto, Caruso, Vavà, Duarte, De Gennaro. All. Colini
Marcatori: 3'13" F. Mello (P), 16'16" Pelezinho (N), 18'23" De Luca (N), 22'32" V. Mello (P), 27'57" Rafinha (P), 34'52" De Luca (N)
Ammonizioni: J. Salas (N), Perugino (N), Borruto (N), Gargantini (P), Molaro (P), Bellobuono (N), V. Salas (N)
Espulsioni: 36'10" J. Salas (N)
Cronaca: Alla Palestra Gozzano il Vinumitaly Petrarca ospita il Napoli Futsal per l'ottava giornata di Serie A. L'avvio del match è ricco di emozioni e a trovare il gol sbloccando la sfida dopo soli 3' sono proprio i padroni di casa, grazie ad un'imbucata di Molaro per Fellipe Mello, con il 10 di Giampaolo che da due passi non sbaglia e consegna ai suoi la rete del momentaneo 1-0.
La reazione del Napoli è immediata ma Feverati contiene i partenopei con i soliti grandi interventi e al minuto 11 è anche il palo a dire di no ai ragazzi di mister Colini, sulla conclusione di Gabriel deviata da Gargantini. Il Vinumitaly resiste nonostante le fiammate ospiti ma raggiunge il quinto fallo a più di sei minuti dal termine della prima frazione. A quattro minuti dalla sirena, prima Salas colpisce una traversa netta e pochi secondi dopo è Pelezinho a riequilibrare il punteggio con il gol dell'1-1. I partenopei non si fermano e raggiungono anche il vantaggio con un filtrante perfetto di Borruto per De Luca che davanti a Feverati non sbaglia.
Il primo tempo termina sul punteggio di 1-2 per il Napoli. La ripresa si apre all'insegna delle emozioni, il Petrarca sfiora il pareggio immediato ma Bellobuono compie un vero miracolo, lo stesso estremo difensore però non può nulla poco più tardi sul missile sotto la traversa di capitan Victor Mello che fa 2-2. Il Vinumitaly è in fiducia e al 27' con una conclusione di Victor Mello deviata da Bellobuono i padroni di casa hanno l'occasione di mettere la freccia con Rafinha che si trova al posto giusto al momento giusto nell'area ospite e sigla il gol dell'ex, che vale il nuovo vantaggio dei petrarchini alla Gozzano. Il possesso palla del Napoli non porta i frutti sperati e allora sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi, questa volta con Fellipe Mello che viene fermato dal palo e dalla schiena di Bellobuono che salva i suoi sulla linea. Il pareggio ospite si materializza al 34' con De Luca portiere di movimento che riesce a scardinare la retroguardia veneta trovando il 3-3.
Nel finale c'è spazio anche per l'espulsione di Salas per doppia ammonizione ma i padroni di casa non riescono ad approfittare della superiorità numerica.
Finisce così 3-3 con i padovani che compiono l'ennesima impresa di questa stagione e conquistano meritatamente il dodicesimo punto in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA