calcio a 5

Il Petrarca questa volta non stecca con il Melilli: 5-1 al fanalino di coda

Il Petrarca questa volta non stecca con il Melilli: 5-1 al fanalino di coda - immagine 1
Gara cruciale in ottica salvezza, la squadra di Giampaolo risponde presente e domina per tutto il match

Redazione PadovaSport.TV

Il Petrarca vince e convince alla Gozzano, travolgendo per 5-1 il Città di Melilli, al termine di una gara cruciale in ottica salvezza.

I veneti partono a mille grazie alla rete lampo di Oitomeia, che sorprende Manservigi, dopo appena 39 secondi, grazie ad una conclusione angolata che vale il vantaggio patavino immediato.

Il Petrarca arriva a centimetri dal doppio vantaggio in diverse occasioni ma Manservigi risponde presente murando le opportunità dei padovani.

Il raddoppio casalingo arriva grazie all’incursione di Foglia, che prima della sirena di fine primo tempo, insacca la sfera alle spalle dell’estremo difensore siciliano, consegnando il 2-0 con cui i due team vanno al riposo.

Nella ripresa il Melilli riprende la gara meglio dei patavini e trova anche il gol del momentaneo 2-1, con Rizzo, che innescato da Spampinato mette a segno quella che sarà la rete della bandiera ospite.

I veneti non ci stanno e grazie al sigillo di Victor Mello ritrovano il doppio vantaggio, pochi istanti più tardi. Oitomeia e compagni continuano a premere sull'acceleratore e grazie ad una sortita offensiva proprio dell'86 padovano costringono Rizzo all'autorete che vale il 4-1 momentaneo.

Nelle battute finali, mister Rinaldi prova il tutto per tutto con il portiere di movimento ma proprio una ripartenza petrarchina a porta sguarnita propizia lo splendido gol di Kakà, che stoppa di petto il lancio lungo di Fiuza e in acrobazia chiude le danze alla Gozzano. Un 5-1 soddisfacente, che lancia i padovani a 24 punti, con la sosta Nazionale alle porte e un altro scontro diretto contro la Fortitudo Pomezia da giocare tra due settimane, ennesimo crocevia fondamentale per la salvezza degli uomini di Giampaolo. I risultati degli altri campi rendono ancor più affollata e indecifrabile la lotta per rimanere in serie A, con Ciampino e Fortitudo che rallentano, mentre insieme ai padovani gioiscono anche Pesaro e 360GG, che fanno bottino pieno. In zona playout invece, sarà fondamentale il risultato del posticipo di questa sera tra Real San Giuseppe e Meta Catania, con i siciliani ad oggi scavalcati anche dai petrarchini e fino a poche giornate fa in lizza per un posto playoff.

PETRARCA-CITTÀ DI MELILLI 5-1 (2-0 p.t.)

PETRARCA: Fiuza, Fellipe Mello, Victor Mello, Foglia, Oitomeia, Molaro, Mazzucato, Kakà, Guga, De Luca, Bastini, Alves. All. Giampaolo

CITTÀ DI MELILLI: Manservigi, Diogo, Pasqua, Gianino, Spampinato, Failla, Rizzo, Pizetta, Bocci, Tarantola, Di Francesco, Boschiggia. All. Rinaldi

MARCATORI: 0'39'' p.t. Oitomeia (P), 17'00'' Foglia (P), 1'58'' s.t. Rizzo (M), 4'30'' Victor Mello (P), 8'48'' aut. Rizzo (P), 11'56'' Kakà (P)

AMMONITI: Boschiggia (M), Guga (P), Gianino (M)

ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Pasquale Crocifoglio (Napoli) CRONO: Martina Piccolo (Padova)

tutte le notizie di