altri sport

Il Petrarca si prepara per una Serie A2 Elite da protagonista e riparte da Giampaolo

Il Petrarca si prepara per una Serie A2 Elite da protagonista e riparte da Giampaolo - immagine 1
Il Petrarca che si prepara per la Serie A2 Elite riparte dal Mister Giampaolo e cerca risorse per poter fare un campionato da protagonista
Tommaso Rocca
Tommaso Rocca Redattore 

Non c'erano dubbi (e d'altra parte il Presidente Morlino lo aveva comunicato già pochissimi giorni dopo la gara che ha determinato la retrocessione, ovvero la vittoria casalinga con il Pesaro di ormai più di un mese fa).

Il Petrarca Calcio a Cinque riparte dal Mister Giampaolo, ormai giunto alla settimana stagione consecutiva sulla panchina della formazione bianconera.


E con lui rimarranno anche alcuni dei big di queste ultime stagioni, anche se le notizie ufficiali verranno rese note a breve.

In uscita ci sono Kaka, Foglia e Benlamrabet, oltre al portiere Fiuza passato al Sala Consilina e presumibilmente ad Oitomeia.

Insomma, l'organico subirà alcune modifiche, ma non un rivoluzione, anche per effetto delle nuove norme introdotte dalla Divisione Calcio a 5 sul tema delle limitazioni alla partecipazione al giuoco.

"Stiamo lavorando con il Mister Giampaolo per organizzare l'organico della prossima stagione - ha affermato il Pres Morlino - Ci saranno delle uscite, per varie ragioni, tra le quali pesano naturalmente le valutazioni e le decisioni del Mister e l'impatto delle nuove norme federali in tema di stranieri. Ci sarà però anche un buon blocco di conferme, direi decisamente sostanziose per numero e per valore, da cui ripartiremo".

Prosegue Morlino: "Ci saranno ovviamente anche nuovi inserimenti ma, come impongono le norme, non se ne potrà parlare che da luglio in avanti. Sono convinto che si tratti di nomi interessanti che faranno subito capire che tipo di campionato vogliamo fare".

"Sul versante delle risorse, al momento confermo che non abbiamo ancora definito la title sponsorship - conclude Morlino - Mi auguro però di poter trovare le risorse che ci servono per poter schierare la squadra che abbiamo in mente ed anzi chiedo un aiuto a tutti coloro che ci possono dare una mano".