Calcio a 5

Il Petrarca si sblocca, prima vittoria in campionato con la Feldi

Il Petrarca si sblocca, prima vittoria in campionato con la Feldi - immagine 1
La squadra di Giampaolo passa alla Gozzano e cancella lo zero in classifica

Giacomo Stecca

PETRARCA-FELDI EBOLI 3-2 (0-1 p.t.)

PETRARCA: Fiuza, F. Mello, Guga, Bissoni, Oitomeia, Molaro, Celotto, Marchese, Kakà, V. Mello, Benlamrabet, Bastini. All. Giampaolo

FELDI EBOLI: Dal Cin, Baldasso, Vavà, Luizinho,Baroni, Pieri, Caponigro, Scigliano, Guilhermao, Fantecele, Selucio, Glielmi. All. Samperi

MARCATORI: 7'40'' p.t. Fantecele (F), 2'10'' s.t. Oitomeia (P), 6'50'' Bissoni (P), 7' F. Mello (P), 15'20'' Vavà (F)

AMMONITI: Kakà (P), Guilhermao (F), Selucio (F), Bissoni (P), F. Mello (P), V. Mello (P)

ARBITRI: Alex Iannuzzi (Roma 1), Andrea Cini (Perugia) CRONO: Walter Suelotto (Bassano del Grappa)

 

Il Petrarca vince 3-2 contro la Feldi Eboli e offre una prestazione da grande squadra tra gli applausi della Palestra Gozzano.

Ottenere la prima vittoria stagionale e regolare i vicecampioni d’Italia, prossimi al primo round di Champions League, non era di certo facile, il Petrarca di Giampaolo però, ha dimostrato carattere, mentalità vincente e grande gioco di squadra, tutti ingredienti fondamentali per risalire la classifica nel minor tempo possibile e tornare a lottare per le posizioni di vertice.

La gara si apre con un errore clamoroso di Fellipe Mello, che in fase d’impostazione non riesce a servire i compagni ma colpisce inavvertitamente Fontecele, la sfera carambola così, nella porta difesa da Fiuza e gli ospiti possono portarsi in vantaggio.

Il primo tempo non regala grandi emozioni, le conclusioni dalla distanza sono spesso deviate prima dell’intervento degli estremi difensori e le compagini passano diverso tempo a prendersi le misure.

Nella ripresa le emozioni non mancano, apre le danze del gol, il primo sigillo in maglia petrarchina di Oitomeia, con il classe ‘86 che riceve un assist perfetto di Molaro e trafigge Dalcin per il pareggio patavino.

In pochi secondi la gara cambia volto e il Petrarca sfrutta gli spazi concessi dalla Feldi Eboli, Benlamrabet serve sul secondo palo Bissoni che ribadisce in rete il 2-1 veneto.

Il terzo gol del Petrarca, è il modo migliore per Fellipe Mello per farsi perdonare l’errore del primo tempo, il 10 di Giampaolo non sbaglia davanti alla porta campana e regala ai suoi due lunghezze di vantaggio.

La Feldi gioca più di sei minuti con il portiere di movimento, trovando la rete del 3-2 con una conclusione potente di Vavá ma la sirena consegna i primi tre punti stagionali al Petrarca, che può finalmente festeggiare davanti al suo pubblico un successo importante.

La compagine patavina cancella così lo zero dalla casella dei punti in classifica in serie A e si appresta ad affrontare i sedicesimi di Coppa della Divisione, in programma mercoledì 26 ottobre, in casa dello Sporting Altamarca, con il morale alle stelle. Una prova di forza che regala sorrisi a tutti i protagonisti, Oitomeia segna e fa divertire, Molaro sembra un veterano, Bissoni e Mello sono i peggiori clienti per qualsiasi pivot della divisione, finalmente il gioco di Giampaolo torna a brillare e il calendario sembra offrire ghiotte occasioni al Petrarca.

tutte le notizie di