altri sport

Il Vinumitaly Petrarca batte 5-2 il Benevento e allontana la zona playout

Il Vinumitaly Petrarca batte 5-2 il Benevento e allontana la zona playout - immagine 1
Si decide tutto nella ripresa, doppiette per Gargantini e Victor Mello oltre al gol di Rafinha
Redazione PadovaSport.TV

Un primo tempo concluso in parità è stato solo il preludio di una seconda frazione di gioco di puro dominio per i padovani, che hanno travolto 5-2 Benevento e sono finalmente tornati ai tre punti.

Un successo che porta gli uomini di mister Giampaolo a 19 punti in classifica.

LA CRONACA DEL MATCH:

Vinumitaly Petrarca-Benevento 5-2 (1-1 p.t.)

Vinumitaly Petrarca: Feverati, F. Mello, Rafinha, V. Mello, Gargantini, Lucacel, Mascambruni, Bernabei, Giampaolo, Alves, Basile, Uider. All. Giampaolo


Benevento: Marchesano, Josema, Fabinho, Titon,

Arvonio, De Crescenzo, Jonas, Glielmi, Volonnino, Guerra, Pastore, Colletta. All. Scarpitti

Marcatori: 13’23” Arvonio (B), 13’41” Gargantini (P), 21’10” Gargantini (P), 23’17” V. Mello (P), 31’17” Rafinha (P), 33’49” V. Mello (P), 37’33” De Crescenzo (B)

Ammonizioni: Feverati (P), Volonnino (B)

Cronaca: Alla Palestra Gozzano il Vinumitaly Petrarca ospita il Benevento, fanalino di coda della Serie A, per la 17esima giornata nel tentativo di tornare al successo.

L’avvio del match è equilibrato ed entrambe le formazioni cercano di rendersi pericolose senza però riuscirci, almeno fino al minuto 13, quando gli ospiti riescono a sbloccare la contesa con il gol di Arvonio che batte Feverati e porta in vantaggio il Benevento. Uno 0-1 che dura solamente 18 secondi perché Gargantini riporta in parità il match grazie ad una rete fondamentale per i petrarchini. La prima frazione di gioco finisce così 1-1 e rimanda ogni possibile giudizio ai secondi venti minuti effettivi.

Nella ripresa partono forte i padroni di casa che impiegano poco più di un minuto per portarsi in vantaggio grazie alla doppietta di Gargantini che trafigge per la seconda volta Marschesano e fa esplodere la Gozzano. Il momento positivo dei padovani viene coronato anche dal 3-1 di capitan Victor Mello che regala il doppio vantaggio ad un ottimo Vinumitaly.

I padovani ci prendono gusto e arrivano facilmente dalle parti dell’estremo difensore campano, il poker patavino arriva al 31’ con un guizzo di Rafinha che ha tutto il sapore di liberazione per il club bianconero. Due minuti più tardi il Vinumitaly dilaga con la doppietta personale di capitan Mello.

Nel finale c’è spazio per il gol di De Crescenzo che alleggerisce solo il risultato per i giallorossi, il match si conclude così 5-2 per i petrarchini che tornano alla vittoria che mancava dalla trasferta di Roma del girone d’andata. Tre punti fondamentali per il Petrarca che travolge nel secondo tempo un Benevento sempre più ultimo a quota 9 punti.