META CATANIA: Siqueira, Podda, Dian Luka, Salamone, Bocao, Silvestri, Turmena, C. Musumeci, Lanza, Anderson, G. Musumeci, M. Musumeci. All. Calvo
Marcatori: 4'50" Giampaolo (P), 6'00" Silvestri (M), 10'04" Dian Luka (M), 34'04" Anderson (M), 39'53" Rafinha (P)
Ammonizioni: Dian Luka (M), Siqueira (M), Anderson (M), Podda (M), Musumeci (M)
Cronaca: Alla Palestra Gozzano il Vinumitaly Petrarca ospita i campioni d'Italia della Meta Catania per la decima giornata di Serie A, orfano di Antonio Molaro e di Parrel. Il primo squillo della serata è tutto a tinte nere con il Vinumitaly che parte forte e trova il vantaggio grazie alla rete di Roberto Giampaolo che buca Siqueira per l'1-0 dei padovani. Un vantaggio che però dura solo un minuto e 10 secondi perché Silvestri al 6' trova il sigillo della momentanea parità e porta la sfida sull'1-1. Il sorpasso ospite si materializza al 10' quando un errore di Giampaolo nella propria area consente ai rifinitori offensivi del Catania di portarsi avanti grazie al gol di Dian Luka da due passi.
La prima frazione di gioco si conclude così sul punteggio di 1-2 per la Meta che è riuscita a ribaltare una situazione di svantaggio iniziale.
Nella ripresa tante occasioni da entrambe le parti con Feverati e Siqueira protagonisti di interventi importanti.
Il punteggio di 1-2 permane fino al 34', quando sugli sviluppi di una rimessa Bocao pesca Anderson nel cuore dell'area padovana e il numero 28 ospite trova l'1-3. I padroni di casa ci provano fino alla fine con Roberto Giampaolo portiere di movimento e a 3 secondi dalla sirena di fine match trovano la rete del 2-3 con un autentico capolavoro dalla distanza di Rafinha che trafigge Siqueira ma è troppo tardi per provare ad agguantare il pareggio. Finisce così 2-3 alla Gozzano con i petrarchini che non riescono nell'impresa di fermare i campioni d'Italia ma vendono ugualmente cara la pelle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA