calcio a 5

Il Vinumitaly Petrarca lascia la contesa troppo aperta e alla fine viene punito con il pari

Il Vinumitaly Petrarca lascia la contesa troppo aperta e alla fine viene punito con il pari - immagine 1
Termina 4-4 la trasferta di Merate, la squadra di Giampaolo ora si ferma per la sosta
Redazione PadovaSport.TV

Il Vinumitaly Petrarca pareggia per 4-4 al Palasport di Merate contro i Saints Pagnano, al termine di una contesa ricca di emozioni, in cui i due team hanno messo in scena un duello colpo su colpo.

L'avvio di gara è favorevole ai padovani con capitan Victor Mello che impiega solo 30 secondi per realizzare il suo quindicesimo centro stagionale trafiggendo Pulcini, per lo 0-1 degli ospiti, che impattano al meglio la contesa. La risposta dei padroni di casa si concretizza dopo 7' e 13" con il sigillo di Previtali, che riequilibra il punteggio del match ma è un pari che dura davvero poco, dopo appena 1' e 45" ecco la doppietta personale di capitan Mello che consente ai petrarchini di riconquistare il vantaggio e in chiusura di frazione addirittura di chiudere avanti due lunghezze sui Saints grazie all'autorete di Roberto Carabellese, a due minuti dalla sirena di fine primo tempo, mandando i due team al riposo sul parziale di 1-3 per il Vinumitaly.


Nella ripresa partono senza dubbio meglio i lombardi, con la rete lampo di Pulcini che porta i suoi sul 2-3, con la capolista che accusa il colpo e a metà del secondo tempo concede anche a Daniele Caglio il gol del momentaneo 3-3, rete numero 7 per il laterale classe '95.

Al 15' il fantasista dei padovani Rafinha consente agli uomini di Giampaolo di mettere nuovamente la freccia e di sorpassare i Saints grazie al sigillo numero 11 di questo campionato per l'ex Napoli.

Nel finale c'è spazio anche per l'ultimo gol di giornata, che consente ai Saints di concludere in parità la sfida, Previtali si concede la doppietta personale e regala il sesto risultato utile consecutivo a Pagnano.

Il Vinumitaly non chiude la gara quando avrebbe potuto e subisce il ritorno dei lombardi, la vetta resta solidamente nelle mani dei padovani che hanno già scontato il turno di riposo ma le inseguitrici ringraziano e accorciano le distanze.

Dopo la sosta della prossima settimana i petrarchini saranno impegnati in un altro match dall'alto livello di difficoltà, alla Gozzano, contro i sardi del Leonardo, prossimo avversario anche ai quarti di coppa Italia nel match che varrà l'accesso alle Final Four.

SAINTS PAGNANO 4

VINUMITALY 4

 

GOL:  0'30'' p.t. Mello (V), 7'13'' Previtali (S), 9'02'' Mello (V), 17'43'' aut. Carabbellese (V), 1'20'' s.t. Pulcini (S), 11'06'' Caglio (S), 14'46'' Rafinha (V), 16'22'' Previtali (S)

 

SAINTS PAGNANO: Pulcini, Caruso, Milani, Keko, Carabellese, Laurora, Previtali, Personeni, Caglio, Iacobuzio, Perez Grassi, Bonalume. All. Lemma

 

PETRARCA: Bastini, Rafinha, Parrel, Mello, Guga, Alves, Molaro, Follador, Basile, Marchese, Collatuzzo, Benlamrabet. All. Giampaolo

 

ARBITRI: Mirel Iordache (Vasto), Stefano Prisco (Lecce) CRONO: Aurelian Petrica Chirvasuta (Monza)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.