Nella ripresa partono senza dubbio meglio i lombardi, con la rete lampo di Pulcini che porta i suoi sul 2-3, con la capolista che accusa il colpo e a metà del secondo tempo concede anche a Daniele Caglio il gol del momentaneo 3-3, rete numero 7 per il laterale classe '95.
Al 15' il fantasista dei padovani Rafinha consente agli uomini di Giampaolo di mettere nuovamente la freccia e di sorpassare i Saints grazie al sigillo numero 11 di questo campionato per l'ex Napoli.
Nel finale c'è spazio anche per l'ultimo gol di giornata, che consente ai Saints di concludere in parità la sfida, Previtali si concede la doppietta personale e regala il sesto risultato utile consecutivo a Pagnano.
Il Vinumitaly non chiude la gara quando avrebbe potuto e subisce il ritorno dei lombardi, la vetta resta solidamente nelle mani dei padovani che hanno già scontato il turno di riposo ma le inseguitrici ringraziano e accorciano le distanze.
Dopo la sosta della prossima settimana i petrarchini saranno impegnati in un altro match dall'alto livello di difficoltà, alla Gozzano, contro i sardi del Leonardo, prossimo avversario anche ai quarti di coppa Italia nel match che varrà l'accesso alle Final Four.
SAINTS PAGNANO 4
VINUMITALY 4
GOL: 0'30'' p.t. Mello (V), 7'13'' Previtali (S), 9'02'' Mello (V), 17'43'' aut. Carabbellese (V), 1'20'' s.t. Pulcini (S), 11'06'' Caglio (S), 14'46'' Rafinha (V), 16'22'' Previtali (S)
SAINTS PAGNANO: Pulcini, Caruso, Milani, Keko, Carabellese, Laurora, Previtali, Personeni, Caglio, Iacobuzio, Perez Grassi, Bonalume. All. Lemma
PETRARCA: Bastini, Rafinha, Parrel, Mello, Guga, Alves, Molaro, Follador, Basile, Marchese, Collatuzzo, Benlamrabet. All. Giampaolo
ARBITRI: Mirel Iordache (Vasto), Stefano Prisco (Lecce) CRONO: Aurelian Petrica Chirvasuta (Monza)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA