altri sport

Il Vinumitaly Petrarca ospita Manfredonia questa sera, servono tre punti per morale e classifica

Il Vinumitaly Petrarca ospita Manfredonia questa sera, servono tre punti per morale e classifica - immagine 1
Alla Gozzano arriva la penultima della classe, all'andata finì 8-4 per i padovani
Redazione PadovaSport.TV

L'esame Vitulano Drugstore Manfredonia, previsto per questa sera alla palestra Gozzano, è un crocevia fondamentale per la stagione e gli obiettivi del Vinumitaly Petrarca.

Servono tre punti per mantenere a distanza di sicurezza i playout, ora a 2 sole lunghezze e lo spettro della retrocessione diretta aleggia sempre, dato che proprio i pugliesi occupano il penultimo posto in griglia che significa retrocessione in Serie A2 Elite, a soli 5 punti dai padovani.


Manfredonia non vince in Serie A da due giornate, quando a sorpresa ha inanellato due vittorie consecutive contro ogni pronostico, ai danni di Feldi Eboli (6-4) e Came Dosson (4-3).

All'andata i petrarchini ottennero una vittoria netta per 8-4 contro i delfini, complice un grande secondo tempo e grazie alle triplette di Fellipe Mello e Molaro, oltre ai gol di Gargantini e Giampaolo, proprio quest'ultimo grande ex della partita, nonchè uomo simbolo della promozione del Vitulano Drugstore ai danni del Pordenone, con l'ultimo rigore trasformato lo scorso anno in finale playoff contro i friulani.

Il Vinumitaly ha raccolto 0 punti nelle ultime 4 gare, una sola vittoria sin qui nel girone di ritorno e 4 punti nelle ultime 12 giornate, numeri che preoccupano l'ambiente patavino ma c'è ancora tanto tempo per salvare la stagione e evitare le zone calde, fino ad ora sempre tenute a distanza di sicurezza dagli uomini di Giampaolo.

Calcio d'inizio alle ore 18.00 alla Gozzano e diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a Cinque.