altri sport

Vinumitaly Petrarca, alla Gozzano spettacolare 3-3 contro Pomezia. Lucacel ancora tra i marcatori

Vinumitaly Petrarca, alla Gozzano spettacolare 3-3 contro Pomezia. Lucacel ancora tra i marcatori - immagine 1
Un match ricco di emozioni finisce 3-3 alla Palestra Gozzano. Decisivo il gol di Fellipe Mello su rigore per il pareggio finale
Redazione PadovaSport.TV

Primo pareggio stagionale per il Vinumitaly Petrarca che fa 3-3 alla Gozzano contro la Fortitudo Pomezia, nel primo tempo i padovani trovano il doppio vantaggio ma concludono la frazione sul 2-2. Nella ripresa succede veramente di tutto, gli ospiti si portano in vantaggio con la doppietta di Cutrupi poi viene annullato un gol più che regolare ai petrarchini, che dal dischetto poco più tardi la riequilibrano grazie alla freddezza di Fellipe Mello. Nel finale fiato sospeso per l'esperto Parrel uscito dal campo in barella per un infortunio all'apparenza piuttosto grave.

LA CRONACA DEL MATCH: 

VINUMITALY PETRARCA-FORTITUDO POMEZIA 3-3 (2-2 p.t.)

Vinumitaly Petrarca: Feverati, F. Mello, Rafinha, Parrel, V. Mello, Collatuzzo, Lucacel, Mascambruni, Giampaolo, Basile, Furlan, Gargantini. All. Giampaolo


Fortitudo Pomezia: Molitierno, Tiaguinho, Miguel Angelo, Raubo, Matteus, Gattarelli, Mentasti, Bueno, Cutrupi, Cutrignelli. All. Angeli

Marcatori: 6'35" Lucacel (V), 14'59" Gargantini (V), 15'52" Cutrignelli (F), 17'24" Cutrupi (F), 26'54" Cutrupi (F), 37'28"F. Mello (V)

Ammonizioni: Raubo (F), F. Mello (V), Giampaolo (V), V. Mello (V), Collatuzzo (V)

Cronaca: Alla Palestra Gozzano il Vinumitaly Petrarca ospita la Fortitudo Pomezia per il quinto turno di Serie A, con la formazione ospite che ha sei punti in classifica, gli stessi dei padovani.

La prima fase del match è favorevole ai padroni di casa che avrebbero la prima grande occasione proprio sui piedi di Gargantini, che lanciato a rete viene fermato dall'ottima uscita di Molitierno. Poco più tardi ecco il gol che sblocca la sfida ed è firmato Davide Lucacel, seconda rete in A per il classe 2007 che questa volta si fa trovare al posto giusto al momento giusto e sigla l'1-0.

La risposta degli ospiti si infrange in più occasioni sul muro eretto dal numero 1 dei petrarchini Feverati, che consente ai suoi di rimanere in vantaggio e a metà della prima frazione l'iniziativa di Raubo si stampa sul palo alla destra dell'estremo difensore di casa.

A 5' dal termine della prima frazione, il Vinumitaly trova anche il raddoppio sfruttando un errore in uscita della Fortitudo e Gargantini buca Molitierno per il gol che vale il momentaneo 2-0.

Pomezia non ci sta e accorcia le distanze un minuto più tardi grazie ad un assist di Matteus per Cutrignelli che in area non perdona Feverati sin qui impeccabile.

Al tramonto del primo tempo gli ospiti riescono ad agganciare i padovani con il gol del 2-2 propiziato da Bueno che serve Cutrupi solo sul secondo palo che non può sbagliare e riequilibra il punteggio.

Nella ripresa dopo un lungo periodo di equilibrio arriva il gol del sorpasso della Fortitudo Pomezia, grazie ad una grande giocata di Raubo che sul più bello serve Cutrupi, il 16 di Angelini non sbaglia e si regala la doppietta personale e consente ai suoi di portarsi sul 2-3.

Il Petrarca sfiora il pareggio in due occasioni, prima ci prova con un'azione di Parrel che semina la difesa ospite, poi conclude addosso a Molitierno e sulla ribattuta calcia alto e poco più tardi Rafinha regala un pallone al bacio per Gargantini ma la mira del numero 96 è da rivedere.

A 5' dalla sirena di fine match, capitan Mello pesca il jolly con una conclusione al volo praticamente perfetta con la sfera che entra dentro la porta difesa da Molitierno ma sbatte sul sostegno del palo ed esce, dopo un lungo confronto tra gli arbitri, clamorosamente il direttore di gara decide di non convalidare una rete più che regolare per i patavini.

Nel corso del 17' della ripresa, Mentasti colpisce con la mano la sfera nella sua area ed è quindi rigore per il Vinumitaly, dal dischetto Fellipe Mello non sbaglia e fa 3-3.

Nel finale i padroni di casa perdono per infortunio Parrel che viene portato fuori dal campo con la barella.

Non c'è più tempo per altre emozioni, finisce così 3-3 la contesa, primo pareggio per i petrarchini che sabato sempre tra le mura amiche se la vedranno con la L84.