Una sconfitta pesante soprattutto per il morale, che complica il cammino del Vinumitaly Petrarca e che costringe la formazione padovana alla vittoria nell'ultimo turno contro Cosenza, anche se pure quei tre punti potrebbero non bastare per la salvezza diretta.
altri sport
Il Vinumitaly Petrarca perde 4-3 contro Pesaro ed è in piena zona playout ad una giornata dal termine
L'iniziale doppio svantaggio viene recuperato e la parità sembra reggere fino alla fine ma a meno di due minuti dal termine ecco il gol di Saponara che condanna al sesto ko consecutivo il club padovano che ora rischia grosso.
LEGGI ANCHE
LA CRONACA DEL MATCH:
ITALSERVICE PESARO-VINUMITALY PETRARCA 4-3 (2-1 p.t.)
Italservice Pesaro: Manservigi, Tonidandel, Saponara, Barichello, Achilli, Gastaldo, Galliani, Patias, Badahi, Taurisano, Ramon, Panzieri. All. Del Grosso
Vinumitaly Petrarca: Feverati, Giampaolo, F.Mello, Parrel, Rafinha, Lucacel, Mascambruni, Bernabei, Alves, Basile, Uider, Sottile. All. Giampaolo
Marcatori: 8'26" Tonidandel (I), 11'52" Barichello (I), 17'12" F.Mello (V), 28'30" Giampaolo (V), 29'20" Barichello (I), 33'47" F.Mello (V), 38'08" Saponara (I)
Ammonizioni: Barichello (I), Saponara (I), Giampaolo (V)
Espulsioni: 33'08" Giampaolo (V)
Cronaca: Nel penultimo atto della stagione regolare si affrontano Italservice Pesaro e Vinumitaly Petrarca, sfida cruciale per la salvezza della Serie A.
Al PalaMegaBox di Pesaro i padroni di casa riescono a sbloccare la sfida al minuto 8, grazie al gol del capitano Felipe Tonidandel che trafigge Feverati e porta avanti i suoi. La risposta del Vinumitaly tarda a concretizzarsi e allora ecco che Matheus Barichello, solamente 3 minuti più tardi, sigla la rete del raddoppio per i marchigiani. La partenza lanciata dei padroni di casa è una doccia gelata per i petrarchini, che si affidano al talento di Fellipe Mello per tornare prepotentemente in gara al 17', grazie all'ennesimo centro stagionale del 10 di mister Giampaolo che manda al riposo i due team sul punteggio di 2-1 per Pesaro ma con un Vinumitaly totalmente in partita.
Nella ripresa esattamente come nel primo tempo ci vogliono 8 minuti per sbloccare nuovamente il parziale, questa volta però è la formazione padovana a trovare il gol con Roberto Giampaolo, che riequilibra il punteggio mettendo a segno il sigillo del momentaneo 2-2. Una parità illusoria però, che dura appena 50 secondi, perché Barichello timbra la rete del 3-2.
Nel finale accade veramente di tutto, Giampaolo viene espulso al 33' ma nonostante ciò i patavini hanno la forza di trovare una nuova parità con il solito Fellipe Mello a meno di 6' dalla sirena di fine match. Pesaro tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento per scardinare la difesa dei petrarchini e ci riesce a 1' e 52" dalla fine, con il gol di Saponara che consente ai padroni di casa di uscire dal campo con tre punti importantissimi, che valgono il sorpasso proprio ai danni dei petrarchini e la momentanea salvezza diretta. Un ko per il Vinumitaly a dir poco sanguinoso, sesta sconfitta consecutiva e piena zona playout a soli 40' dal termine della stagione regolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.