calcio a 5

Il Vinumitaly Petrarca saluta l’A2 Elite con il 7-4 sull’Altovicentino

Il Vinumitaly Petrarca saluta l’A2 Elite con il 7-4 sull’Altovicentino - immagine 1
Ultima partita di campionato, la squadra di Giampaolo si congeda con un bel successo
Redazione PadovaSport.TV

VINUMITALY PETRARCA - ALTO VICENTINO 7-4 (4-0 p.t.)

VINUMITALY PETRARCA: Alves, Molaro, Rafinha, V.Mello, Guga, Collatuzzo, Lucacel, Bernabei, Basile, Carchero, Marchese, Ben Lamrabet All. Giampaolo

ALTO VICENTINO: Ninic, Borriero, El Mannouni, Assad, Pedrinho, Stokic, Scambi, Vernaglia, Boulahajar, Berto, Giorgi, Bacoli  All. Boschetto


MARCATORI: 1'19' p.t. Guga (V), 8'13'' Molaro (V), 10'39'' Cachero (V), 11'59'' Rafinha (V), 10'36'' s.t. Molaro (V), 14'31'' Ben Lamrabet (V), 14'52'' Molaro (V), 16'40'' Pedrinho (A), 17'30'' El Mannouni (A), 18'23'' Pedrinho (A), 19'47'' Pedrinho (A)

ARBITRI: Giampiero Turano (Roma 2) Salvatore Pagano (Catania)

CRONO: Wissam Ouertani (Treviso)

Alla Palestra Gozzano il Vinumitaly Petrarca travolge per 7-4 l'Altovicentino e onora al meglio anche l'ultimo tornante di un campionato vinto meritatamente con congruo anticipo.

L'avvio del match è contraddistinto dal vantaggio immediato dei padovani, grazie alla rete numero 6 in campionato di Guga, dopo soli 79 secondi. Il timone della disputa è ben saldo tra le mani dei padroni di casa che trovano anche il raddoppio con il solito Antonio Molaro, che trafigge nel corso del nono minuto la formazione di Boschetto per il momentaneo 2-0. Due giri di lancette più tardi e il divario cresce ulteriormente con il primo gol in campionato del giovanissimo Simone Cachero, tra i prospetti più luminosi del settore giovanile petrarchino, spesso facente parte del gruppo della prima squadra, che incorona così la stagione. Prima della sirena di fine primo tempo arriva anche il poker per i padroni di casa firmato Rafinha con il laterale brasiliano che mette il punto esclamativo su un match sin qui a senso unico.

Nella ripresa c'è spazio nuovamente per l'uragano Molaro che prima trova la doppietta personale e poi si concede anche il tris, nel mezzo si aggiunge anche Benlamrabet alla festa del gol dei padroni di casa, che raggiungono così il parziale di 7-0. Gli ultimi minuti i patavini concedono campo ai più giovani mettendo in mostra la linea verde e l'Altovicentino prova ad ammortizzare il risultato finale. Pedrinho per tre volte ed El Mannouni concludono così la disputa sul 7-4, al termine di una gara alla quale entrambe le formazioni avevano poco da chiedere ma nettamente amministrata dai neo campioni del girone.

Il Vinumitaly chiude così il proprio campionato a +11 dal Pordenone secondo, +14 da Genova e +17 dallo Sporting Altamarca. La stagione dei petrarchini proseguirà con una serie di gare amichevoli nel mese di maggio finalizzate all'inserimento di alcuni giovani.

Ufficio stampa Vinumitaly Petrarca calcio a cinque

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.