altri sport

Il Vinumitaly Petrarca si aggiudica l’andata del playout travolgendo Cosenza 3-1

Il Vinumitaly Petrarca si aggiudica l’andata del playout travolgendo Cosenza 3-1 - immagine 1
I petrarchini calano il tris davanti ai propri tifosi e regolano Cosenza nel primo atto
Redazione PadovaSport.TV

Un match quasi perfetto dei padovani mette in discesa la pratica playout ma si deciderà tutto in Calabria la prossima settimana.

A segno Molaro, Lucacel e Giampaolo per un Vinumitaly in grado di dominare la scena per lunghi tratti.

LA CRONACA DEL MATCH:

VINUMITALY PETRARCA-PIROSSIGENO COSENZA 3-1 (2-0 p.t.)

 

VINUMITALY PETRARCA: Feverati, Mello F., Rafinha, Gargantini, Giampaolo, Mascambruni, Lucacel, Molaro, Parrel, Alves, Mello V., Cachero. All. Giampaolo


PIROSSIGENO COSENZA: Lo Conte, Marchio, Felipinho, Jefferson, Cabeça, Adornato, Trentin, Mateus, Guga, Del Ferraro, Restaino, Guedes. All. Ibanes

Marcatori: 5'00" Molaro (V), 14'06" Lucacel (V), 29'48" Giampaolo (V), 35'13" Trentin (C)

Ammonizioni: Guga (C), Giampaolo (V), Cabeça (C), Gargantini (V), Rafinha (V), Mello F. (V)

Cronaca: Alla Palestra Gozzano va in scena l'andata dello spareggio playout tra Vinumitaly Petrarca e Pirossigeno Cosenza, il primo dei due atti per la permanenza nella massima serie.

La prima frazione di gioco è tutta a tinte bianconere, con il Vinumitaly che ci prova in ogni modo a mettere in difficoltà gli ospiti, riuscendoci in svariate occasioni. Lucacel sfiora il vantaggio fortunosamente ma il suo rimpallo di schiena si ferma all'incrocio dei pali, poco più tardi Molaro è cinico e il suo fraseggio con Parrel consegna il gol del vantaggio meritato ai padroni di casa dopo 5' effettivi. Giampaolo va a centimetri dal raddoppio, che si concretizza pochi giri di lancette più tardi e questa volta è Lucacel da due passi a colpire i calabresi trafiggendo Lo Conte per il gol del 2-0 padovano.

Gli ospiti non restano a guardare ma vengono fermati da un super Feverati in stato di grazia, che ferma sia i tentativi dalla distanza che quelli ravvicinati.

I due team vanno al riposo sul parziale di 2-0 per gli uomini di mister Giampaolo che hanno amministrato i primi 20 minuti effettivi.

Nella ripresa gli ospiti partono forte, Cabeça viene fermato solo dal palo dopo aver eluso la marcatura di Victor Mello e Feverati si conferma in forma smagliante disinnescando i tentativi ospiti ad inizio secondo tempo.

Il Vinumitaly si difende bene e trova anche il gol del 3-0 a metà della ripresa, con un pallonetto morbido di Giampaolo che scavalca sia Lo Conte che Jefferson per poi depositarsi sul fondo della rete dei calabresi, un sigillo che fa esplodere la Palestra Gozzano. Nel finale le emozioni non mancano, la conclusione di Jefferson deviata da Trentin buca Feverati e consegna il gol della bandiera agli ospiti. Finisce così 3-1, i padovani possono sorridere in vista del ritorno della prossima settimana in Calabria, doppia sfida ancora in bilico ma i primi 40 minuti hanno espresso un giudizio chiaro.