altri sport

Il Vinumitaly Petrarca travolge 5-1 Manfredonia, successo fondamentale in chiave salvezza

Il Vinumitaly Petrarca travolge 5-1 Manfredonia, successo fondamentale in chiave salvezza - immagine 1
Petrarchini cinici e maturi, pugliesi al tappeto come all’andata
Redazione PadovaSport.TV

Tre punti che valgono oro per i padovani che dopo una fase di studio affondano il colpo al tramonto della prima frazione di gioco, trovando il doppio vantaggio prima del riposo. Nel secondo tempo è dominio assoluto degli uomini di Giampaolo che amministrano la contesa e feriscono gli ospiti nei momenti nevralgici del match. Finisce 5-1 alla Gozzano tra gli applausi dei supporter del Vinumitaly.

LA CRONACA DEL MATCH:

Vinumitaly Petrarca-Vitulano Drugstore Manfredonia 5-1 (2-0 p.t.)

 

Vinumitaly Petrarca: Feverati, Molaro, F.Mello, Rafinha, Giampaolo, Lucacel, Mascambruni, V.Mello, Alves, Basile, Uider, Gargantini. 


Vitulano Manfredonia: Caio, Luis Garcia, Murgo, Canal, Andrè, Giannattasio, Kullani, Barbieri, Djelveh, Nenna, Fiotta, Guerra. 

Marcatori: 16’44” Gargantini (P), 17’51” F. Mello (P), 32’39” Gargantini (P), 37’02” Rafinha (P), 37’34” Rafinha (P), 39’55” Kullani (M)

Ammonizioni: Murgo (M), Fiotta (M), Gargantini (P), Giampaolo (P)

Cronaca: Alla Palestra Gozzano il Vinumitaly Petrarca ospita il Vitulano Drugstore Manfredonia per la 22ª giornata di campionato nella speranza di tornare al successo.

La prima frazione di gioco fatica a sbloccarsi dal punto di vista dei gol ma non delle occasioni, con i petrarchini che riescono finalmente a mettere la freccia e passare in vantaggio nel corso del 16’, grazie al numero 96 Gargantini che insacca la sfera alle spalle dell’estremo difensore dei pugliesi. Poco più di un minuto più tardi Fellipe Mello raddoppia siglando la rete del momentaneo 2-0, punteggio con il quale i due team vanno al riposo. 

Nella ripresa il copione non varia di molto, il Vinumitaly tiene il pallino del gioco ma non riesce a capitalizzare al meglio le occasioni create mentre gli ospiti si limitano a qualche azione solitaria dalle parti di Feverati. Superata la metà dei secondi 20 minuti, i padroni di casa calano il tris, Rafinha vede Gargantini tutto solo e lo serve, il rifinitore offensivo dei padovani lascia partire un tiro potente e si regala la doppietta personale che significa anche undicesimo gol stagionale e 3-0.

Nel finale gli ospiti provano il tutto per tutto con Djelveh portiere di movimento ma Feverati in due occasioni si supera e nega la gioia del gol al Manfredonia. I padroni di casa sfruttano proprio l’assenza del portiere tra i pali e con due recuperi palla servono poker e cinquina, Rafinha non perdona le incertezze dei biancazzurri e con due giocate d’autore porta i padovani prima sul 4-0 e qualche secondo più tardi addirittura sul 5-0.

A soli 5” dalla sirena di fine match direttamente da calcio di punizione, Kullani sigla il gol della bandiera trafiggendo Feverati sul suo palo con una conclusione potente. Finisce così 5-1 alla Gozzano.

Vittoria e sorriso ritrovati per gli uomini di Giampaolo che davanti al proprio pubblico liquidano Manfredonia grazie ad una grande prova di maturità che fa ben sperare in vista del rush finale della Serie A.