altri sport

Il Vinumitaly Petrarca travolge Manfredonia 8-4, terza vittoria stagionale per i padovani

Il Vinumitaly Petrarca travolge Manfredonia 8-4, terza vittoria stagionale per i padovani - immagine 1
Vittoria convincente e quota 11 punti raggiunta per gli uomini di Giampaolo che annientano il Manfredonia
Redazione PadovaSport.TV

Dopo un primo tempo equilibrato, gli uomini di Giampaolo prendono il sopravvento e dominano la ripresa, ottenendo tre punti fondamentali che mancavano dalla trasferta di Benevento della seconda giornata. Un 8-4 che proietta i petrarchini in piena zona playoff e che corona un avvio stagionale che fa ben sperare.

LA CRONACA DEL MATCH:

VITULANO D. MANFREDONIA-VINUMITALY PETRARCA 4-8 (2-3 p.t.)

Vitulano D. Manfredonia: Dovara, Barbieri, Musumeci, Ronaldo, Djelveh, Murgo, Canal, Caio, Andrè, Belloni, Pezzin, Nenna, Manzella. All.Ceppi


Vinumitaly Petrarca: Feverati, F. Mello, V. Mello, Giampaolo, Molaro, Collatuzzo, Lucacel, Mascambruni, Cachero, Basile, Uider, Gargantini. All. Giampaolo

Marcatori: 9'44" Molaro (V), 13'45" Giampaolo (V), 16'03" Ronaldo (M), 17'03" Andrè (M), 19'56" Gargantini (V), 20'56" F. Mello (V), 25'36" Molaro (V), 30'50" F. Mello (V), 35'41" F. Mello (V), 36'14" Canal (M), 38'44" Molaro (V), 39'09" Andrè (M)

Ammonizioni: Murgo (M), Canal (M), Molaro (V), Djelveh (M)

Espulsioni: 30'49" Murgo (M)

Cronaca: Al Pala Scaloria di Manfredonia va in scena la settima giornata di campionato tra Vitulano Drugstore Manfredonia e Vinumitaly Petrarca. L'avvio della contesa è equilibrato e bisogna attendere fino al 9' per vedere il primo gol di giornata, che porta la firma di Antonio Molaro, il 2 dei padovani si mette in proprio e fulmina Dovara con una conclusione precisa. Al 13' ecco il raddoppio del Vinumitaly, Gargantini fa tutto molto bene e serve una palla con i giri giusti a Giampaolo, che sotto porta è glaciale e da due passi firma il gol dell'ex che vale il raddoppio. La prima frazione è ricca di emozioni e la risposta dei pugliesi non si fa attendere, nell'arco di 60 secondi i padroni di casa riequilibrano la contesa, prima Ronaldo con un pallonetto trafigge Feverati per l'1-2 e poco più tardi Andrè trova l'angolo giusto per il 2-2. Un pareggio che resiste fino a 4 secondi dalla fine del primo tempo quando Gargantini sugli sviluppi di corner insacca il gol del nuovo vantaggio per i neri.

Nella ripresa Fellipe Mello impiega solamente 56 secondi per portare sul 2-4 i suoi, per il secondo doppio vantaggio della disputa e bomber Molaro al 25' con un missile rende triplo il vantaggio dei padovani al Pala Scaloria. I padroni di casa cercano di accorciare le distanze ma al 10' della ripresa perdono anche Murgo per espulsione, il 7 di Ceppi già ammonito, commette fallo su Giampaolo e termina anzitempo il suo match, proprio sugli sviluppi del calcio di punizione Fellipe Mello non perdona e buca Dovara per il sesto centro dei petrarchini. Manfredonia si riversa in avanti ma a trovare l'ennesima gioia del gol è ancora il Vinumitaly con Fellipe Mello che dalla sua area sfrutta l'assenza di portiere dei padroni di casa e fa 2-7. Nel finale c'è spazio per il terzo gol dei pugliesi con Canal e anche per il quarto con Andrè che addolciscono il punteggio ma il Petrarca non ne vuole sapere di fermarsi e trova anche l'ottavo sigillo con Molaro. Termina così 4-8, con i padovani che dominano il secondo tempo e si impongono meritatamente nonostante le assenze di Rafinha e Parrel, una prestazione maiuscola che porta gli uomini di Giampaolo a quota 11 punti dopo 7 gare. Un avvio più che positivo nonostante le assenze pesanti per infortuni o squalifiche, che i petrarchini stanno fronteggiando ad ogni turno.