Sandro Abate: Parisi, Pina, Abate, Gui, Kenji, Vitiello, Alex, Botta, Galletto, Di Luccio, Lauro, Venezia. All. Basile
Marcatori: 6'24" Lucacel (P), 17'19" Botta (S), 17'43" Galletto (S), 18'33" Giampaolo (P), 22’17” Kenji (S), 36’51” Giampaolo (P), 39’15” Gui (S)
Ammonizioni: Giampaolo (P), Mascambruni (P), F. Mello (P), Pina (S), V. Mello (P)
Cronaca: Alla Palestra Gozzano il Vinumitaly Petrarca ospita la Sandro Abate per la 19esima giornata di Serie A.
Ad aprire le marcature ci pensa il classe 2007 Davide Lucacel, che dopo 6’ trafigge Parisi e porta avanti i padovani. Dopo una lunga fase di equilibrio gli irpini impiegano appena 24 secondi a ribaltare la contesa nell’arco del 17’, prima Botta su sviluppi di corner sigla un gol al volo imprendibile per Feverati e poco dopo Galletto capitalizza al meglio una ripartenza ospite. Prima della conclusione del primo tempo Giampaolo riporta la sfida in parità, sul punteggio di 2-2 i team vanno negli spogliatoi.
Nella ripresa partono forte gli uomini di Basile che dopo 2’ si portano avanti con una rete di Kenji, un sigillo prezioso che mantiene a distanza i petrarchini per quasi tutta la seconda frazione. Nel finale Giampaolo acciuffa la parità con la doppietta personale ed illude i padroni di casa di poter ottenere punti dal match della Gozzano ma la rete di Gui a 45 secondi dalla sirena di fine match è una doccia gelata per il Vinumitaly, che per la seconda settimana consecutiva deve arrendersi per una rete nel finale ad un avversario nettamente più avanti in classifica, dopo un match totalmente equilibrato.
Finisce così 3-4 con gli uomini di Giampaolo che non riescono ad ottenere punti nonostante un’ottima prestazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA