calcio a 5

Petrarca, la vicenda Bissoni si conclude: il calciatore si trasferisce all’estero

Petrarca, la vicenda Bissoni si conclude: il calciatore si trasferisce all’estero - immagine 1
Altro pasticcio della Divisione, che annulla il passaggio del brasiliano alla Sandro Abate Avellino. In un altro caso però si è "chiuso un occhio" di fronte a una chiara irregolarità

Redazione PadovaSport.TV

Triste epilogo per la vicenda che ha come protagonista il brasiliano del Petrarca Calcio a Cinque, Thiago Bissoni. Era passato dal Petrarca alla Sandro Abate proprio all'ultimo secondo del calciomercato. Poi cos'è successo? Alle 18.59 del 23 dicembre la Sandro Abate firmava elettronicamente il trasferimento nella piattaforma elettronica della FIGC ed il tesseramento veniva acquisito dal sistema (cosa impossibile se il documento fosse stato caricato e firmato telematicamente successivamente alle 19.00).

L'errore informatico e l'incoerenza della Divisione

—  

Per un mero disallineamento tecnologico della piattaforma, facilmente dimostrabile con una perizia informatica, l'acquisizione formale della firma elettronica veniva registrata però alle 19.02. Ma ecco la sorpresa: il 27 dicembre il solerte ufficio tesseramento della Divisione Calcio a 5 - quello che, per inciso, non ha obiettato nulla di fronte al fatto che Lucas Siqueira della L84 giocasse per 5 anni in posizione irregolare (come statuito dal Tribunale Federale Nazionale Sezione Tesseramenti con decisione non impugnata e quindi passata in giudicato) - allarmato bloccava il trasferimento.

Fermi tutti: non si può fare. E' irregolare. Bissoni non può giocare con la Sandro Abate Avellino. E forse neanche con il Petrarca. Mentre Siqueira della L84 ha potuto giocare oltre 100 gare con i piemontesi con un tesseramento irregolare. Ecco quindi che il povero Thiago Bissoni, che già si era trasferito ad Avellino per giocare lo Skymatch con Ciampino si è trovato, di fatto, a metà del guado. Ora, a distanza di qualche giorno, si trasferirà all'estero.  Il calcio a 5 - ha detto il presidente della divisione Bergamini ieri - è in buone mani. Ne siamo davvero convinti?

tutte le notizie di