PETRARCA-CAME DOSSON 2-2 (1-1 p.t.)
Calcio a 5
Petrarca, l’eterno Foglia regala una doppietta davanti a un grande pubblico
MARCATORI: 10'34'' p.t. Grippi (C), 18'04'' Foglia (P), 10'42'' s.t. Foglia (P), 15'07'' Suton (C)
PETRARCA: Bastini, F. Mello, Parrel, Kakà, V. Mello, Molaro, Guga, De Luca, Benlamrabet, Foglia, Fiuza, Alves. All. Giampaolo
CAME DOSSON: Ditano, Galliani, Suton, Juan Fran, Grippi, Belsito, Vieira, Di Guida, Perazzetta, Azzoni, Botosso, Ricordi. All. Rocha
AMMONITI: Belsito (C), Benlamrabet (P)
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Emilio Romano (Nola) CRONO: Giulio Colombin (Bassano del Grappa)
Petrarca e Came Dosson si dividono la posta in palio, pareggiando 2-2 il derby veneto della 14ª giornata di Serie A.
Alla palestra Gozzano va in scena una vera e propria battaglia sportiva, un match ricco di emozioni e di intensità, che non tradisce le aspettative.
L’avvio di gara è equilibrato e le parate di Ditano e Bastini mantengono il punteggio sullo 0-0. A scardinare la difesa petrarchina, a metà della prima frazione, ci pensa una conclusione potente da fuori di Thiago Grippi che trafigge Bastini e regala il vantaggio ai suoi.
Il pareggio patavino arriva due minuti prima della sirena di fine primo tempo, a depositare la sfera alle spalle di Ditano è Adriano Foglia, all’esordio con la maglia patavina, dopo essere ritornato tra le fila del Petrarca nell’ultimo giorno di mercato invernale.
Si chiude così, sul parziale di 1-1, un primo tempo all’insegna dell’equilibrio e della grande attenzione da parte di entrambe le compagini.
La ripresa è caratterizzata dalla fitta ragnatela di passaggi della Came e dalle ripartenze pericolose del Petrarca, proprio da una di queste nasce il 2-1 di Foglia, che fa esplodere la palestra Gozzano, con la doppietta personale, grazie ad una girata chirurgica che coglie impreparato Ditano sul secondo palo.
Gli uomini di Rocha non mollano e prima sfiorano il pareggio con Juan Fran, che da due passi non trova il gol e poi riportano in equilibrio la gara con un’azione offensiva manovrata, culminata con il colpo di testa vincente di Josip Suton, all'undicesima marcatura stagionale.
Gli ultimi minuti di gioco scorrono senza ulteriori colpi di scena e nonostante la scelta dei trevigiani di inserire Di Guida come portiere di movimento, il muro padovano regge fino alla sirena di fine match.
Si conclude 2-2 una gara molto sentita da entrambe le formazioni, che consegna un punto a testa, utile in chiave salvezza per il Petrarca e utile per i trevigiani in chiave playoff, specie alla luce dei prossimi scontri diretti che attendono le compagini venete, rispettivamente contro l'Italservice Pesaro per i padovani e l'Olimpus Roma per la Came.
© RIPRODUZIONE RISERVATA