Calcio a 5

Petrarca, Napoli troppo forte: lotta salvezza drammatica

Petrarca, Napoli troppo forte: lotta salvezza drammatica - immagine 1
La squadra di Giampaolo sconfitta 2-7 davanti a un grande pubblico

Redazione PadovaSport.TV

PETRARCA-NAPOLI FUTSAL 2-7 (2-1 p.t.)

PETRARCA: Bastini, Molaro, F. Mello, Parrel, Kakà, F. De Luca, Guga, U. De Luca, Foglia, Oitomeia, Fiuza, Alves. All. Giampaolo

NAPOLI FUTSAL: Pietrangelo, F. Perugino, Arillo, Rafinha, Fortino, De Luca, Salas, Mancha, Borruto, De Simone, Mateus, De Gennaro. All. Ferri

MARCATORI: 3'18'' p.t. Oitomeia (P), 5'11'' Borruto (N), 10'23'' Oitomeia (P), 1'31'' s.t. Mateus (N), 6'19'' Fortino (N), 13'26'' Mateus (N), 16'36'' De Luca (N), 19'34'' Rafinha (N), 19'58'' Arillo (N)

AMMONITI: F. Perugino (N), Kakà (P), Oitomeia (P), Borruto (N), Salas (N)

ESPULSI: al 8'39'' del p.t. F. Perugino (N) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Giulia Fedrigo (Pordenone) CRONO: Elena Lunardi (Padova

Il Petrarca perde 2-7, alla Gozzano, contro il Napoli e precipita al terzultimo posto in classifica.

L’avvio del match è dettato dall’equilibrio, con veneti e campani che si studiano senza produrre brividi particolari.

A sbloccare il risultato ci pensa il solito Oitomeia, che sugli sviluppi di un calcio di punizione, a favore dei padovani, devia in rete la sfera con un colpo di tacco chirurgico che consegna l’1-0 al Petrarca.

Il pareggio del Napoli non tarda ad arrivare, perché Borruto intercetta un passaggio sbagliato di Kakà e riporta la gara in equilibrio.

I petrarchini non ci stanno e si riversano in avanti nel tentativo di ritornare in vantaggio e ottengono anche l’espulsione di Perugino.

Il 2-1 è targato nuovamente Oitomeia, che manda al riposo i due team con un parziale illusorio per il Petrarca.

Nel secondo tempo il Napoli trova il pareggio in maniera cinica grazie alla rete di Mateus e poi il gol del sorpasso con Fortino.

Nel finale di gara i campani dilagano sfruttando a proprio favore il portiere di movimento dei padovani. Mateus firma la doppietta personale, poi De Luca trova un gol da distanza siderale ed infine Rafinha e Arillo confezionano il 2-7 complessivo, che vale i tre punti per i partenopei, che passano in testa alla classifica momentaneamente, in attesa che la Feldi recuperi il match contro Pomezia.

I veneti perdono il piazzamento playout a favore del 360GG Monastir, che si è imposto per 4-3 contro Catania, prossima avversaria dei petrarchini, in un match fondamentale per Mello e compagni che avranno una settimana di pausa per recuperare le energie.