PETRARCA-FORTITUDO POMEZIA 4-3 (1-3 p.t.)
calcio a 5
Petrarca ok anche in campionato, che rimonta con Pomezia!
PETRARCA: Fiuza, Parrel, Bissoni, Benlamrabet, Oitomeia, Molaro, Marchese, Kakà, Guga, De Luca, Bastini, Alves. All. Giampaolo
FORTITUDO POMEZIA: Molitierno, Divanei, Campoy, Raubo, Matteus, Keko, Silveri, De Simoni, Lemos, Mentasti, Dudu, Filippini. All. Fernandez
MARCATORI: 2'30'' p.t. Raubo (F), 13'45'' Divanei (F), 17'06'' Kakà (P), 17'22'' Lemos (F), 1'30'' s.t. Parrel (P), 2'30'' Bissoni (P), 19'51'' t.l. Kakà (P)
AMMONITI: Lemos (F), Benlamrabet (P), Matteus (F), Raubo (F)
ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Andrea Colombo (Modena) CRONO: Giacomo Voltarel (Treviso)
Il Petrarca Calcio a Cinque vince 4-3 nei secondi finali contro la Fortitudo Pomezia, decide la gara un tiro libero di Kakà.
L’avvio del match è favorevole alla formazione ospite, che apre le marcature con Raubo, abile nel ribadire in rete l’assist di Campoy a Fiuza battuto.
Il raddoppio del Pomezia arriva a causa di un errore dell’estremo difensore petrarchino, che sbaglia un lancio perdendo il pallone dalle mani e regala un'occasione invitante agli ospiti, capitalizzata senza esitazione dall’esperto Divanei, che porta i suoi sul 2-0.
Il Petrarca però accorcia le distanze grazie al colpo di testa di Kakà, che raccoglie il lancio lungo di Fiuza e buca Molitierno.
Nemmeno il tempo di esultare per gli uomini di Giampaolo, che Tiago Lemos punisce di nuovo la retroguardia veneta e riporta i laziali a due reti di distacco.
La prima frazione di gioco si conclude così in favore del team ospite, che ha dimostrato maggiore abilità nella gestione della sfera e nel trovare la via del gol.
Nella ripresa però è tutta un’altra musica, il Petrarca trova, con la rete di Parrel, il gol che fa presagire una rimonta. Da posizione defilata il numero 13 dei padovani colpisce e affonda Filippini, subentrato all’infortunato Molitierno.
Pochi istanti più tardi Thiago Bissoni mette a segno il suo terzo centro stagionale e come in occasione del primo gol petrarchino, l'assist è un altro lancio lungo di Fiuza.
Nel finale di gara risulta decisivo il numero di falli delle due compagini, con gli uomini di Fernandez che commettono quinto e sesto fallo a distanza di pochi secondi, consentendo a Kakà di prendersi la responsabilità di presentarsi al tiro libero contro Filippini.
Il 14 petrarchino è glaciale e con l’aiuto del palo trafigge l’estremo difensore laziale, consegnando i tre punti ai patavini.
Arriva così il secondo successo stagionale per il Petrarca, dopo il 3-2 contro la Feldi Eboli, che corona una settimana particolarmente positiva che ha portato al raggiungimento dei quarti di finale di coppa della Divisione e al rilancio in classifica in campionato.
La formazione padovana sorpassa la Fortitudo Pomezia e approda ad otto punti in Serie A, appaiata a Pesaro, lasciandosi alle spalle le posizioni più calde della graduatoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA