Calcio a 5

Petrarca, poker della Feldi Eboli: la classifica non si muove

Petrarca, poker della Feldi Eboli: la classifica non si muove - immagine 1
Davanti alle telecamere di Sky, la squadra di Giampaolo lotta ma soccombe dinnanzi a un avversario più attrezzato

Redazione PadovaSport.TV

FELDI EBOLI-PETRARCA 4-0 (1-0 p.t.)

MARCATORI: 19'59'' p.t. Calderolli (F), 10'04'' s.t. Venancio (F), 18'44'' Guilhermao (F), 19'31'' Venancio (F)

FELDI EBOLI: Dal Cin, Calderolli, Fantecele, Selucio, Guilhermao, Venancio, Vavà, Caponigro, Restaino, Marotta, Di Stanio, Pasculli. All. Samperi

PETRARCA: Fiuza, Fellipe Mello, Parrel, Victor Mello, Foglia, Molaro, Mazzucato, Kakà, Benlamrabet, Milani, Bastini, Alves. All. Giampaolo

AMMONITI: Foglia (P), Vavà (F), Molaro (P), Victor Mello (P)

ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Andrea Seminara (Tivoli), Pasquale Crocifoglio (Napoli) CRONO: Emilio Romano (Napoli)

Il Petrarca perde 4-0, al PalaJacazzi di Aversa, contro la Feldi Eboli e resta in zona retrocessione diretta.

La prima parte di gara è molto equilibrata, come del resto tutta la prima frazione di gioco.

Dalcin e Fiuza offrono prestazioni maiuscole, opponendosi puntuali agli attacchi rivali, mantenendo la disputa sullo 0-0.

Guilhermao va a centimetri dal vantaggio colpendo il palo a Fiuza battuto e poco più tardi, Adriano Foglia ha sul mancino l'occasione veneta di passare al comando della partita ma non trova lo specchio della porta.

I primi venti minuti sembrano destinati a terminare sul punteggio di 0-0, quando un corner offensivo del Petrarca si trasforma nella miglior occasione per la Feldi, Molaro batte centralmente ma trova l'opposizione della difesa campana, che innesca una ripartenza vincente, con Guilhermao che serve la corrente Calderolli glaciale davanti a Fiuza, sulla sirena di fine primo tempo, che consegna il vantaggio ai suoi, colpendo anche emotivamente i padovani, fino a quel momento attenti nel difendere il risultato e ad attaccare con precisione.

Nella ripresa l'equilibrio che aveva contraddistinto i primi venti minuti si ripropone per altri dieci minuti effettivi, salvo poi lasciare spazio al raddoppio campano firmato da Venancio, che con un tiro da fuori trova la sfortunata deviazione della difesa petrarchina, con l'ultimo tocco di Benlamrabet che coglie in controtempo il proprio estremo difensore, concedendo il 2-0 alle volpi.

Proprio il numero 80 di Giampaolo sfiora la rete poco più tardi ma è il palo a dirgli di no.

La reazione petrarchina è affidata al portiere di movimento, con la scelta dei veneti che ricade su Fellipe Mello. Un errore di Foglia in fase d'impostazione, sul pressing alto di Guilhermao, consente al 10 brasiliano di inserire anche il suo nome nel tabellino dei marcatori, capitalizzando un recupero palla con la porta veneta sguarnita.

Nel finale Kakà si rende pericoloso con una conclusione deviata da Venancio prima e dal palo esterno poi e poco più tardi con un tocco sotto misura ostacolato da Dalcin con un intervento provvidenziale.

A trenta secondi dalla sirena di fine match c'è spazio anche per il poker della Feldi Eboli con Venancio, che si regala la doppietta personale e consegna i tre punti a Samperi.

Il Petrarca resta terzultimo in griglia e atteso da uno scontro diretto importante contro Ciampino nel prossimo turno di Serie A, in una bagarre salvezza destinata a durare fino all'ultimo capitolo di questa stagione, sin qui negativa, per i patavini.