altri sport

Petrarca, sabato a Pistoia alla ricerca di un po’ di ossigeno in classifica

Petrarca, sabato a Pistoia alla ricerca di un po’ di ossigeno in classifica - immagine 1
Il k.o. contro la diretta concorrente nel recupero ha gettato nello sconforto i bianconeri, costretti a rialzarsi subito per sfruttare il turno apparentemente favorevole con la Comauto

Redazione PadovaSport.TV

Un passaggio a vuoto che ha creato un piccolo solco in classifica. La squadra di Giampaolo ha perso lo scontro diretto con la Fortitudo Pomezia, complicando l'obiettivo salvezza diretta. I padovani si trovano in uno dei due slot playout, in compagnia dell'ItalService Pesaro. E sabato il calendario, sulla carta, offre l'occasione per un pronto riscatto in casa del Pistoia, attardato al penultimo posto con 14 punti. Un match che deve assolutamente portare tre punti a Mello e compagni.

"È stata una partita vera - dice Luca Giampaolo tornando sul match di Pomezia - contro una squadra forte che non dovrebbe essere nella situazione di cercare la salvezza. Noi ce l'abbiamo messa tutta, abbiamo creato tantissime palle gol; loro però hanno difeso perfettamente e segnare in questo campo è stato difficilissimo. Incassiamo una sconfitta che pesa moltissimo sulla classifica e che ci proietta verso le partite finali in cui dobbiamo assolutamente raccogliere tantissimi punti”.

tutte le notizie di