SANDRO ABATE-PETRARCA 6-2 (2-0 p.t.)
calcio a 5
Petrarca, sconfitta ad Avellino: il girone di ritorno comincia male
MARCATORI: 00'45" Alex (S), 16'30" Alex (S), 20'20" Alex (S), 23'30" Alex (S), 31'00" Kakà (P), 36'00" Ugherani (S), 37'00" Molaro (P), 39'40" Ugherani (S)
SANDRO ABATE: Parisi, Ugherani, Abate, Alex, Avellino, Vitiello, Berthod, Petrillo, Botta, Caro, Nicolodi. All. Basile
PETRARCA: Fiuza, Molaro, Mello, Guga, Foglia, Bastini, Pegoraro, Mazzuccato, Collatuzzo, Oitomeia, Benlamrabet, Kakà. All. Giampaolo
AMMONITI: Abate (S) e Guga (P)
ARBITRI: Francesco Sgueglia (Finale Emilia), Stefano Mestieri (Finale Emilia) CRONO: Emilio Romano (Nola)
Il Petrarca perde 6-2 al Pala Del Mauro e inizia il girone di ritorno raccogliendo una sconfitta esterna.
L’avvio di gara riserva sin da subito una doccia gelata per gli uomini di Giampaolo, che dopo 40 secondi incassano la rete del vantaggio di Alex, abile, sugli sviluppi di una rimessa, a trafiggere Fiuza.
Pochi istanti più tardi i veneti perdono per infortunio anche Guga che si va così a sommare alle assenze pesanti di Victor Mello e Parrel.
I padovani provano a proiettarsi in avanti alla ricerca del pareggio ma le ripartenze irpine risultano sempre pericolose ed è proprio da una di queste che Nicolodi sfiora il raddoppio, evitato solo dall’intervento sulla linea di Molaro.
Sul tramonto della prima frazione, in maniera analoga alla prima marcatura, Avellino serve una rimessa sui piedi di Alex, che al volo consegna il doppio vantaggio ai suoi, prima della sirena che manda i due team negli spogliatoi.
La ripresa si apre nuovamente all’insegna di Alex, che sugli sviluppi di due palle inattive regala a mister Basile la terza e la quarta rete personale che portano i campani sul 4-0.
A dodici minuti dal termine, Giampaolo opta per Molaro portiere di movimento e il Petrarca accorcia le distanze con un tocco sottomisura di Kakà, che deposita in rete la ragnatela di passaggi patavini.
Nel finale, il forcing offensivo veneto porta anche ad una traversa di Foglia ma sul ribaltamento di fronte, arriva il quinto gol della Sandro Abate, che congela il risultato con Ugherani.
I padovani trovano la forza per mettere a segno la seconda rete, questa volta con Molaro ma poco prima della sirena di fine match, perdono palla e consegnano ad Ugherani il suo secondo centro giornaliero, nonché il sesto per i campani, che consolidano il terzo posto in classifica.
Per il Petrarca resta una prestazione coriacea ma non possono passare inosservati i quattro gol consentiti sugli sviluppi di palle inattive, tra una settimana alla Gozzano, servirà la partita perfetta a Giampaolo e i suoi, nello scontro diretto contro il 360GG Monastir.
© RIPRODUZIONE RISERVATA