calcio a 5

Petrarca, sconfitta interna pesante con Pistoia: così non va

Petrarca, sconfitta interna pesante con Pistoia: così non va - immagine 1
La squadra di Giampaolo cade anche contro la penultima, ora allarme rosso per la classifica

Redazione PadovaSport.TV

Il Petrarca Calcio a Cinque perde 3-8 alla palestra Gozzano, contro la Nuova Comauto Pistoia e vede complicarsi ulteriormente la situazione in campionato.

L’avvio di gara è tutto a favore degli ospiti, che prima trovano il vantaggio grazie ad un passaggio filtrante di Guina per Keko, che davanti a Fiuza non sbaglia, poi raddoppiano proprio con Guina, abile nel concludere una ripartenza toscana con un mancino che non lascia scampo a Fiuza. Weber si oppone ad ogni iniziativa veneta, la più lampante è quella sui piedi di Oitomeia, che a colpo sicuro si vede respingere il tiro ancora una volta dall’1 del Pistoia.

Il terzo sigillo ospite porta la firma di Victor Mello, con il capitano petrarchino, che non si intende con Fiuza e manda inavvertitamente la sfera alle spalle del proprio portiere.

A dare il via alla rimonta padovana ci pensa Guga con un tiro da fuori, che insieme alla percussione offensiva vincente di Benlamrabet, sanciscono il 2-3 momentaneo, nonché il parziale con il quale le due squadre vanno negli spogliatoi.

La seconda frazione di gioco si apre con la rete ancora una volta di Guina, che smorza l'entusiasmo di Kakà e compagni, seguita dalla quinta rete ospite targata Ugas, abile nello sfruttare un errore in fase d'impostazione dei padovani. I padroni di casa commettono il sesto fallo già dopo 12 minuti del secondo tempo e regalano a Bebetinho un tiro libero trasformato con freddezza dell’11 di Fratini.

Il gol di Oitomeia per il Petrarca illude su una possibile rimonta veneta e Parrel come portiere di movimento non porta i frutti sperati, spalancando a Bebetinho prima e a Berti poi, la strada del 3-8 finale, che sancisce la sesta sconfitta in dieci gare per la squadra di mister Giampaolo.

Un ko pesantissimo che unito a quello del Pala200 della scorsa settimana e all'eliminazione dalla Coppa della Divisione di mercoledì sempre per mano della L84, fa sprofondare l'umore in casa Petrarca.

PETRARCA-NUOVA COMAUTO PISTOIA 3-8 (2-3 p.t.)

PETRARCA: Fiuza, Parrel, V. Mello, Bissoni, Oitomeia, Molaro, Marchese, Kakà, Guga, De Luca, Benlamrabet, Bastini. All. Giampaolo

NUOVA COMAUTO PISTOIA: Weber, Berti, Bebetinho, Guina, Miani, Vasile, Melani, Belloni, Keko, Ugas, Restaino, Caio. All. Fratini

MARCATORI: 7'30'' p.t. Keko (PI), 11'10'' Guina (PI), 14'50'' aut. V. Mello (PI), 15'30'' Guga (PE), 16'10'' Benlamrabet (PE), 5'02'' s.t. Guina (PI), 13'20'' Ugas (PI), 15'45'' Bebetinho (PI), 16'47'' Oitomeia (PE), 18'04'' Bebetinho (PI), 19'23'' Berti (PI)

AMMONITI: Miani (PI), Belloni (PI), Molaro (PE), Guga (PE), De Luca (PE), Bissoni (PE), Fiuza (PE)

ARBITRI: Nicola Acquafredda (Molfetta), Antonio Dimundo (Molfetta) CRONO: Fabio Pozzobon (Treviso)

 

tutte le notizie di