Al PalaFranchetti di Mestre, il Petrarca Calcio a Cinque ottiene la prima vittoria stagionale, travolgendo per 1-4 la Fenice e accedendo al turno successivo di Coppa della Divisione. Decidono il match la tripletta di Kakà, migliore in campo della sfida e il tiro libero nel finale di Fellipe Mello, da sottolineare anche la prestazione eccellente di Bastini, tra i pali. Il match è molto combattuto sin dai primi scambi di gioco, il Petrarca costruisce ma spreca troppo sottoporta, i padroni di casa sono abili nel rimanere in partita grazie alle parate del portiere Vento e alla mira imprecisa dei finalizzatori di mister Giampaolo.
calcio a 5
Petrarca, semaforo verde in Coppa della Divisione: 4-1 a Mestre
Ottima prova anche per capitan Mello che offre solidità e carattere, autore dell’assist per la prima rete di Kakà, caparbio nello sfruttare una disattenzione difensiva. Il vantaggio petrarchino viene eguagliato nella ripresa dal gol di Martinez, propiziato dall'assistenza di Baloira. Il pari dura davvero molto poco, perché la formazione di Giampaolo sale in cattedra e con il solito Kakà trova sia la seconda che la terza rete, entrambe grazie a conclusioni potenti, la prima addirittura in grado di neutralizzare l’intervento dell’estremo difensore veneziano mentre la seconda non lascia spazio a Vento che può solo osservare la sfera depositarsi sul fondo. La compagine lagunare gioca gli ultimi otto minuti della sfida con cinque falli sulle spalle e inevitabilmente crolla a pochi attimi dalla sirena, concedendo il tiro libero trasformato da Fellipe Mello.
Il Petrarca vince e può tornare a sorridere, dopo un avvio di campionato complicato, nemmeno il tempo di godersi questa bella vittoria, che sarà tempo di scendere di nuovo in campo, sabato alla Gozzano contro la Feldi Eboli, servirà la miglior prestazione possibile per invertire il trend negativo anche in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA