calcio a 5

Petrarca, tre punti d’oro nella sfida salvezza con il Ciampino Aniene

Petrarca, tre punti d’oro nella sfida salvezza con il Ciampino Aniene - immagine 1
Netto 6-1 alla formazione romana, una boccata d'ossigeno in classifica. Martedì quarti di finale di Coppa in casa contro Pesaro

Redazione PadovaSport.TV

PETRARCA-CIAMPINO ANIENE 6-1 (3-1 p.t.)

PETRARCA: Fiuza, F. Mello, Parrel, V. Mello, Oitomeia, Molaro, F. De Luca, U. De Luca, Benlamrabet, Foglia, Bastini, Alves. All. GiampaoloCIAMPINO ANIENE: Casassa, Pina, Diaz, Joao Salla, Portuga, Montagna, Liberti, Richar, Ferretti, Serpa, De Filippis, Mazzaglia. All. IbañesMARCATORI: 8'04'' p.t. Joao Salla (CA), 9'56'' V. Mello (P), 13'39'' Foglia (P), 19'26'' Oitomeia (P), 2'04'' s.t. F. Mello (P), 13'34'' Foglia (P), 14'22'' F. Mello (P)

AMMONITI: F. Mello (P), Diaz (CA), Oitomeia (P), Joao Salla (CA), Montagna (CA), Benlamrabet (P), Pina (CA)

ARBITRI: Gianluca Rutolo (Chieti), Mario Certa (Marsala) CRONO: Elena Lunardi (Padova)

Il Petrarca trionfa 6-1, alla Gozzano, imponendosi sul Ciampino Aniene, nello scontro diretto in chiave salvezza.

L'avvio di gara sorride agli ospiti, che si portano in vantaggio dopo 8 minuti, grazie al sigillo di Joao Salla, la risposta veneta arriva 2 minuti più tardi, grazie a capitan Mello, che sugli sviluppi di un corner trafigge al volo Casassa, riportando in parità la gara.

Il sorpasso petrarchino è targato Foglia, con il numero 81 abile nel trovare la via della rete con la porta dei romani sguarnita.

In chiusura della prima frazione Ciampino prova ad agguantare il pari, con l’innesto di Pina come portiere di movimento ma subisce il 3-1 di Oitomeia da distanza siderale, che approfitta della mancanza del portiere tra i pali.

Nella ripresa il copione è di facile intuizione, Ciampino proiettato in avanti con il portiere di movimento e Petrarca arroccato a protezione di Fiuza, pronto ad approfittare di una qualsiasi disattenzione dei laziali per punirli in ripartenza.

In apertura di secondo tempo Fellipe Mello supera Casassa in uscita grazie ad uno splendido scavetto, depositando in rete il 4-1 veneto. La serata perfetta dei padovani non finisce qui, c'è spazio anche per le doppiette di Foglia e Fellipe Mello, che chiudono definitivamente il match e consegnano i tre punti a mister Giampaolo.

Il Petrarca approda così a 18 punti in Serie A, ben 16 di questi ottenuti proprio alla Gozzano, abbandona il terzultimo posto scavalcando il 360 GG Monastir e si rimette in corsa per la salvezza diretta, distante 4 punti.

Secondo scontro diretto vinto da Fiuza e compagni, che con questo 6-1, rifilano ben 12 reti a due dirette concorrenti (6-0 contro il 360 GG).

Ora i padovani sono attesi dai quarti di Coppa Italia, martedì, in casa, contro Pesaro.

Petrarca, tre punti d’oro nella sfida salvezza con il Ciampino Aniene- immagine 2
tutte le notizie di