altri sport

Petrarca, un’altra batosta: il Real Sangiuseppe passa alla Gozzano

Petrarca, un’altra batosta: il Real Sangiuseppe passa alla Gozzano - immagine 1
La formazione di Giampaolo ora dovrà sperare in almeno un passo falso del 360 GG Monastir

PETRARCA-REAL SAN GIUSEPPE 2-7 (1-3 p.t.)

PETRARCA: Bastini, F. Mello, V. Mello, Foglia, Oitomeia, Molaro, Kakà, Guga, De Luca, Benlamrabet, Fiuza, Alves. All. Giampaolo

REAL SAN GIUSEPPE: Bellobuono, Ercolessi, Dian Luka, Patias, Santos, Laudisio, Galletto, Igor, Cesaroni, Salas, Fusco, Massaro. All. Scarpitti

MARCATORI: 3'03'' p.t. Patias (RSG), 4'20'' Patias (RSG), 5'38'' Oitomeia (P), 19'59'' Bellobuono (RSG), 4'51'' s.t. Galletto (RSG), 10'28'' Patias (RSG), 14'18'' Dian Luka (RSG), 15'39'' Patias (RSG), 19'14'' F. Mello (P)

AMMONITI: Oitomeia (P), V. Mello (P), Guga (P), F. Mello (P)

NOTE: al 19'47'' del p.t. Patias (RSG) fallisce un rigore

ARBITRI: Antonio Dimundo (Molfetta), Massimo Seminara (Palermo) CRONO: Elena Lunardi (Padova)

Il Petrarca perde 2-7, alla Palestra Gozzano, contro il Real San Giuseppe e vede complicarsi ulteriormente l’ipotesi playout, complice la vittoria casalinga del 360 GG Monastir contro la Came Dosson.

L’avvio della contesa è favorevole agli ospiti, con Patias che si conferma il pericolo numero uno dei campani, capace di capitalizzare due calci piazzati siglando due reti, la prima di testa su assist di Ercolessi e la seconda di potenza da fuori area, il tutto nei primi quattro minuti di gioco.

La risposta petrarchina è targata Oitomeia, con il numero 86 che si ritaglia lo spazio necessario per fulminare Bellobuono e accorciare il parziale.

Nel finale della prima frazione di gioco c’è tempo sia per il sesto fallo dei padroni di casa, con tiro libero annesso sventato da un ottimo Bastini glaciale su Patias, che per la rete dell’1-3 ospite, con Bellobuono che sfrutta la porta sguarnita del Petrarca.

Nella ripresa lo spartito cambia, perché sono i veneti ad avere il pallino del gioco, senza però capitalizzare le occasioni create, a differenza del Real San Giuseppe cinico e dal sangue freddo sotto porta.

Galletto, Patias e Dian Luka siglano tre reti fondamentali per gli ospiti per ipotecare la disputa, mentre i patavini si scontrano spesso sul muro eretto dalla difesa campana e sulla mira imprecisa dei rifinitori offensivi.

Nel finale Patias si regala il quarto centro personale,  nonché ventiduesimo in stagione che vale l’1-7.

Fellipe Mello su assistenza di Foglia accorcia le distanze a risultato acquisito.

Finisce così 2-7 un incontro a dir poco fondamentale per la classifica dei petrarchini, ora distanti quattro lunghezze dai sardi e di conseguenza dai playout. La sfida di domenica contro la Came e l’ultima di campionato contro l’Italservice Pesaro, saranno i giudici del finale di stagione padovano, ora non più solamente nelle mani degli uomini di Giampaolo.

La formazione veneta dovrà infatti sperare in almeno un passo falso del 360 GG Monastir, con la responsabilità di non poter più ottenere alcun risultato, a partire da domenica, se non i tre punti. Da segnalare la presenza sugli spalti di diversi sostenitori che non hanno fatto mancare il loro appoggio e calore ai protagonisti dell’incontro aldilà del risultato maturato sul campo.