Calcio a 5

Vinumitaly Petrarca, a Cagliari arriva la quarta vittoria consecutiva

Vinumitaly Petrarca, a Cagliari arriva la quarta vittoria consecutiva - immagine 1
Mello e compagni vincono in rimonta grazie a una rete nel finale
Redazione PadovaSport.TV

LEONARDO-VINUMITALY PETRARCA 2-3 (2-1 p.t.)

LEONARDO: Cossu, Ennas, Acco, Guti, Fernando, Sedda, Tidu, Chighini, Siddi, Demurtas, Asquer, Monti. All. PetrusoVINUMITALY PETRARCA: Bastini, Molaro, Alves, F. De Luca, Follador, Marchese, F. Mello, Parrell, V. Mello, Guga, U. De Luca, Benlamrabet. All. GiampaoloMARCATORI: 1' p.t. Guti (L), 10' Siddi (L), 19' F. Mello (V), 3' s.t. V. Mello (P), 18' F. Mello (P)

Il Vinumitaly Petrarca sbanca anche il PalaConi, vincendo per 2-3 in rimonta contro il Leonardo calcio a 5, grazie alla rete nel finale di un super Fellipe Mello e raggiunge quota 12 punti allungando la propria striscia di vittorie.


L’avvio della disputa è decisamente sfavorevole ai padovani, con i padroni di casa che non solo riescono a portarsi in vantaggio grazie al gol di Guti che trafigge Bastini ma rincarano la dose con il 2-0 di Siddi poco più tardi. Il Vinumitaly nonostante il punteggio è sempre in partita e spreca diverse potenziali occasioni da gol, trovando l’1-2 solo nel finale della prima frazione, grazie al gol di Fellipe Mello che sul secondo palo si fa trovare al posto giusto al momento giusto e deposita in rete il sigillo che dimezza lo svantaggio. Nella ripresa i patavini cavalcano l’onda dell’entusiasmo della rete di Mello e questa volta a far esplodere di gioia la panchina bianconera è capitan Victor Mello, che al volo di potenza trova il 2-2 che riequilibra la gara anche dal punto di vista del punteggio.

Con praticamente tutto il secondo tempo da giocare a parità ristabilita, i due team cercano di infliggersi il colpo del ko, con i veneti che mantengono il pallino del gioco e anche quando subiscono vengono tenuti in parità da grandi interventi di Bastini.

Ad un minuto e 44 secondi dalla sirena di fine gara il Vinumitaly mette la freccia, lancio lungo di Bastini che innesca Fellipe Mello, il 10 di Giampaolo al volo, seppur trattenuto, trova il gol di prima intenzione incoronando al meglio lo splendido momento di forma. I padovani nei minuti finali gestiscono il vantaggio e strappano 3 punti d’oro contro un avversario che ha dato del filo da torcere fino all’ultimo secondo. Quarta vittoria in altrettante gare disputate con il turno di riposo “già scontato”, il Vinumitaly Petrarca vola sulle ali dell’entusiasmo ottenendo anche il secondo successo consecutivo in trasferta e dopo aver espugnato il PalaTaurus di Lecco anche a Cagliari la storia si ripete.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.