Marcatori: 10'00" Kenji, 14'00" Henry, 15'00" Di Luccio, 16'30" V. Mello, 23'45" Molaro, 27'00" Kenji, 35'30" Galletto, 40'00" Gui
Ammonizioni: Kenji, Molaro,Galletto, Rafinha
Espulsioni: 29'40" Molaro
Al Pala Del Mauro di Avellino il Vinumitaly Petrarca cerca di tornare ai tre punti dopo la battuta d'arresto contro l'Ecocity Genzano di settimana scorsa.
L'avvio di gara è equilibrato e per assistere alla prima rete di giornata bisogna attendere fino al minuto 10, quando Kenji sulla fascia destra salta due marcatori e punisce Feverati con il gol dell'1-0. Il raddoppio della Sandro Abate arriva quattro minuti più tardi, grazie ad una rete di Henry che tutto solo in area non sbaglia ed è il preludio al terzo gol dei padroni di casa, che sfruttano un varco difensivo per siglare il 3-0 con Di Luccio. La reazione petrarchina è targata capitan Victor Mello che trafigge nel corso del 16' la retroguardia campana e accorcia le distanze. I due team vanno al riposo sul punteggio di 3-1 per gli irpini. Nella ripresa il Vinumitaly parte forte e grazie al gol del solito bomber Molaro sotto le gambe di Parisi, i padovani si riescono a portare ad una sola lunghezza.
Il forcing offensivo degli ospiti però non porta immediatamente i frutti sperati e allora Kenji trova il modo di allungare ancora il distacco al 7' della ripresa e porta gli uomini di Basile sul 4-2. Mister Giampaolo perde Molaro per doppia ammonizione e nel finale si gioca la carta Roberto Giampaolo portiere di movimento ma proprio in questa circostanza Galletto con un tiro dalla distanza a porta sguarnita arrotonda il parziale che recita così 5-2.
A soli due secondi dalla fine c'è tempo anche per la rete di Gui sempre a porta sguarnita, con tutta la compagine petrarchina rivolta in avanti. Finisce così 6-2 ad Avellino con il Vinumialy che cade per la seconda volta in stagione e resta a quota 6 lunghezze in griglia. I padovani scenderanno in campo già questo mercoledì nello Sky Match della Gozzano contro Pomezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA