Calcio a 5

Vinumitaly Petrarca, agevole vittoria contro Pagnano: il racconto

Vinumitaly Petrarca, agevole vittoria contro Pagnano: il racconto - immagine 1
Terza vittoria su tre per la squadra di Giampaolo
Redazione PadovaSport.TV

VINUMITALY PETRARCA 6

SAINTS PAGNANO 2

GOL: 3'17 p.t. F.Mello (P), 5'21'' Parrel (P), 10'11 F.Mello (P), 15'19'' Carabellese (S), 18'21'' t.l. F.Mello (P), 16'26'' Milani (S), 18'38'' Molaro (P), 19'10'' Molaro (P)

PETRARCA: Alves, Follador, Marchese, Mello, Parrel, Molaro, F.De Luca, Collatuzzo, V.Mello, Guga, U.De Luca, Benlamrabet All. GiampaoloSAINTS PAGNANO: Pulcini, Previtali, Caruso, Grassi, Carabellese, Laurora, Keko, Milani, Sasso, Caglio, Bonalume, Personeni All. Lemma


ARBITRI: Davide Zingariello (Palermo) Fortunato Zangara (Roma 2)

CRONO: Andrea Gobbo (Mestre)

Il Vinumitaly Petrarca piega anche i Saints Pagnano alla seconda apparizione casalinga stagionale, tre su tre per i padovani che si impongono per 6-2 alla Palestra Gozzano e danno continuità alle vittorie di prestigio contro Città di Mestre e Lecco.

L'avvio della contesa è tutto bianconero, con Fellipe Mello che porta in vantaggio i padroni di casa trafiggendo Pulcini dopo 3' e 17", incanalando la sfida nel binario petrarchino.

Parrel due minuti più tardi rincara la dose e porta il parziale sul 2-0 dando seguito all'approccio positivo dei veneti alla contesa.

La terza rete è nuovamente del Vinumitaly Petrarca, ancora con il suo numero 10, Fellipe Mello, che è in grande spolvero e sorprende con facilità la retroguardia dei Saints.

La reazione ospite è affidata a Roberto Carabellese che a 5 minuti dalla sirena di fine primo tempo supera Alves e consegna la prima e unica gioia ai suoi compagni dei primi 20 minuti effettivi. I Saints vengono costretti al sesto fallo da un Vinumitaly arrembante e il tiro libero viene trasformato da un impeccabile Fellipe Mello, che si regala così la tripletta personale. Nella ripresa l'equilibrio regna a lunghi tratti e per 16 minuti i due team si studiano, con gli ospiti proiettati in avanti ma in grado di sparare solo a salve dalle parti di Alves. Con l'innesto del portiere di movimento gli uomini di Lemma trovano il momentaneo 4-2, grazie alla rete di Milani ma l'illusione della rimonta dura solo 2 minuti. Antonio Molaro si dimostra una vera e propria spina nel fianco per la retroguardia del Pagnano tutto riversato in avanti, in fase d'impostazione il pressing del numero 2 si rivela decisivo e nell'arco di 30 secondi, Molaro mette a referto una doppietta. Il Vinumitaly Petrarca trionfa così per 6-2 e rimane imbattuto nel girone A di serie A2 Elite.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.