Calcio a 5

Il Vinumitaly Petrarca conquista Lecco: due vittorie su due

Il Vinumitaly Petrarca conquista Lecco: due vittorie su due - immagine 1
La squadra di Giampaolo strappa tre punti dal difficile campo dei lombardi
Redazione PadovaSport.TV

LECCO 1

VINUMITALY 2

GOL: 15’34” Javi Roni (L), 16’27” Guga (P), 19’41” st V.Mello (P)

LECCO: Di Tomaso, Hartingh, Mattaboni, Javi Roni, Espindola, Posca, Valdes, De Donato, Panzeri, Ferri, Quagliero. All. Fratini

PETRARCA: Bastini, Rafinha, Parrel, Marchese, V.Mello, Alves, Follador, Lucacel, Benlamrabet, Molaro, F.Mello, F.De Luca, Guga. All. Giampaolo.


ARBITRI: Antonio D'Addato (Barletta), Cristoforo Corsini (Taranto)

CRONO: Alessio Briguglio (Brescia)

Il Vinumitaly Petrarca la spunta nei secondi finali e strappa un successo preziosissimo per 1-2 al PalaTaurus di Lecco, contro i padroni di casa del Lecco calcio a 5. Per molti è il big match di giornata e azione dopo azione si dimostra tale.L’avvio della contesa è segnato dall’equilibrio, con le due compagini che nella prima parte del match si studiano e tentano di cogliere impreparate le rispettive retroguardie senza successo.

La prima svolta della gara avviene al minuto 13, quando Bastini viene allontanato dal campo causa espulsione diretta, il direttore di gara punisce un intervento fuori area dell’estremo difensore petrarchino che lascia momentaneamente in inferiorità i suoi. Il Lecco ne approfitta al 15’ e 34” con Javi Roni che sigla il suo quinto centro stagionale in tre gare disputate trafiggendo Alves.

La risposta dei padovani arriva un minuto più tardi ed è targata Gustavo de Araujo Guga, il 20 di Giampaolo inserisce la sua firma sul tabellino e riporta subito in parità la disputa. Sul punteggio di 1-1 i due team vanno negli spogliatoi e si preannuncia una ripresa equilibrata. Nei secondi venti minuti effettivi i padroni di casa e gli ospiti tentano di far pendere l’ago della bilancia dalla propria parte non risparmiandosi azione dopo azione ma la sfida sembra destinata a concludersi in parità.

Il Vinumitaly Petrarca a 19 secondi dalla sirena finale ottiene il tanto sperato vantaggio grazie al primo sigillo stagionale alla prima presenza per capitan Victor Mello, che mette a segno una rete pesantissima che consegna a mister Giampaolo i tre punti contro una diretta concorrente al trono. Con una rete per tempo i patavini regolano la pratica Lecco, non senza rischiare ma questa vittoria dimostra la maturità del team bianconero che anche nelle situazioni di difficoltà come lo svantaggio odierno ha la forza di ribaltare le sorti della contesa.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.