altri sport

Vinumitaly Petrarca, domani al via il girone di ritorno con la sfida allo Sporting Sala Consilina

Vinumitaly Petrarca, domani al via il girone di ritorno con la sfida allo Sporting Sala Consilina - immagine 1
Calcio d'inizio alle ore 20.30 al Palasport di San Rufo (Salerno) per la sedicesima di Serie A
Redazione PadovaSport.TV

Domani sera inizia il girone di ritorno del Vinumitaly Petrarca atteso al Palasport di San Rufo, in provincia di Salerno, dallo Sporting Sala Consilina con calcio d'inizio alle ore 20.30 in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione calcio a cinque.

All'andata alla Gozzano bastò un guizzo del solito Antonio Molaro per mettere ko i campani e ottenere i primi tre punti stagionali ma da inizio campionato ad oggi sono cambiate diverse cose e ora il Petrarca deve tornare tassativamente alla vittoria per evitare di incappare nella lotta playout.


Le ultime sei sfide hanno portato un solo punto agli uomini di Giampaolo che sfideranno un avversario che ha 2 punti in più in griglia ma non vince da 3 gare in campionato.

I campani hanno avuto un rendimento altalenante nel girone d'andata, alle vittorie inaspettate contro Sandro Abate e Roma si sono contrapposti i risultati negativi contro le ultime della classe (Benevento, Manfredonia e Cosenza). Il grande ex di giornata è il portiere classe 1998 Luan Felipe Fiuza, fresco di rinnovo ottenuto in settimana con il club gialloverde e con il dente avvelenato per il risultato conseguito all'andata. Nel roster dello Sporting è tornato Raffaele Stigliano, laterale classe 1992 in questa prima metà di stagione in forza al Benevento, a causa dell'improvviso addio di Foti per motivi personali.

I petrarchini hanno 3 punti di vantaggio dai playout e 5 di ritardo dai playoff al giro di boa ma il meglio arriva adesso e sarà fondamentale farsi trovare pronti sin da questo primo incontro del girone di ritorno, nella speranza che il pareggio per 4-4 contro Cosenza possa aver consegnato, oltre ad un punto pesantissimo, fiducia al team padovano e che la sosta abbia permesso al club di rifiatare in vista dello sprint finale.