Le ultime sei sfide hanno portato un solo punto agli uomini di Giampaolo che sfideranno un avversario che ha 2 punti in più in griglia ma non vince da 3 gare in campionato.
I campani hanno avuto un rendimento altalenante nel girone d'andata, alle vittorie inaspettate contro Sandro Abate e Roma si sono contrapposti i risultati negativi contro le ultime della classe (Benevento, Manfredonia e Cosenza). Il grande ex di giornata è il portiere classe 1998 Luan Felipe Fiuza, fresco di rinnovo ottenuto in settimana con il club gialloverde e con il dente avvelenato per il risultato conseguito all'andata. Nel roster dello Sporting è tornato Raffaele Stigliano, laterale classe 1992 in questa prima metà di stagione in forza al Benevento, a causa dell'improvviso addio di Foti per motivi personali.
I petrarchini hanno 3 punti di vantaggio dai playout e 5 di ritardo dai playoff al giro di boa ma il meglio arriva adesso e sarà fondamentale farsi trovare pronti sin da questo primo incontro del girone di ritorno, nella speranza che il pareggio per 4-4 contro Cosenza possa aver consegnato, oltre ad un punto pesantissimo, fiducia al team padovano e che la sosta abbia permesso al club di rifiatare in vista dello sprint finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA