altri sport

Vinumitaly Petrarca, domani al via la stagione di Serie A. Alla Gozzano arriva lo Sporting Sala Consilina

Vinumitaly Petrarca, domani al via la stagione di Serie A. Alla Gozzano arriva lo Sporting Sala Consilina - immagine 1
L'attesa è finita, domani alla Gozzano inizierà il campionato di Serie A per gli uomini di Giampaolo, chiamati subito ad una sfida dall'alto coefficiente di difficoltà
Redazione PadovaSport.TV

A Palazzo Moroni questa mattina si è svolta la presentazione ufficiale del Vinumitaly Petrarca per la stagione 2024/2025, formazione che disputerà la massima serie del campionato di futsal italiano. Come ogni anno l'assessore allo sport Bonavina ha accolto il presidente petrarchino Paolo Morlino, mister Luca Giampaolo all'ottava stagione alla guida dei padovani e la rosa completa del team alla vigilia della prima sfida di campionato in programma per domani alle ore 18.00 alla Palestra Gozzano.

Il numero uno del Vinumitaly, Paolo Morlino, ha commentato la presentazione: "Siamo molto contenti di aver presentato il Vinumitaly Petrarca 2024/25, è l'undicesima partecipazione alla Serie A per noi, primato assoluto tra le squadre che ne prenderanno parte quest'anno, un dato che guardiamo con soddisfazione. Sarà un campionato che non ci vedrà tra le squadre di primissima fascia ma saremo agguerriti al massimo per cercare di ottenere il miglior risultato possibile. Ci aspettiamo una battaglia già alla prima giornata di campionato contro lo Sporting Sala Consilina, davanti al nostro pubblico. Siamo consapevoli che ci sono squadre molto importanti, che hanno fatto investimenti di rilievo, con giocatori che hanno scritto la storia di questo sport. Non è mai una passeggiata, solo chi vive la Serie A può capire che tutte le partite sono estremamente complicate".


Il primo ostacolo per i padovani sarà lo Sporting Sala Consilina dell'ex portiere Fiuza, che proverà a rendere amaro il ritorno in Serie A del Vinumitaly Petrarca dopo un anno di assenza dove gli uomini di Giampaolo hanno dominato la Serie A2 Elite. Nel roster petrarchino tante conferme e qualche novità a partire dal portiere, Daniele Feverati, padovano ma fino alla scorsa stagione in forza alla Fenice, il figlio d'arte Roberto Giampaolo all'esame Serie A dopo ottime annate nelle categorie inferiori e Matteo Gargantini. Tra i confermatissimi spiccano gli esperti Victor Mello, Fellipe Mello, Parrel e Rafinha oltre ad Antonio Molaro.

Appuntamento per tutti gli appassionati di calcio a cinque alle ore 18.00 alla Palestra Gozzano e su Futsal Tv per la diretta streaming della prima giornata di Serie A.