altri sport

Vinumitaly Petrarca, i giovani dell’Under 23 brillano subito e passano il turno in Coppa

Vinumitaly Petrarca, i giovani dell’Under 23 brillano subito e passano il turno in Coppa - immagine 1
Nello scorso week end la formazione allenata da Guga ha superato agilmente il Rovereto, il 17 affronterà il Mestre
Redazione PadovaSport.TV

Il Vinumitaly Petrarca ha osservato nell'ultimo week-end un turno di riposo, ma è scesa in campo la formazione dell'Under 23, che ha vinto e convinto. La vittoria conquistata sabato scorso sul campo della Dolomiti Energia Olympia Rovereto ha bissato il successo ottenuto con il Team Giorgione, permettendo alla squadra bianconera di avanzare in Coppa Divisione, raggiungendo i trentaduesimi di finale. Il Vinumitaly Petrarca U23 il 17 ottobre affronterà il GPA Città di Mestre. Ecco le parole di uno dei protagonisti del 5-3 bianconero, vale a dire Umberto De Luca, intervistato dal portale specializzato Calcioa5Anteprima.com: il laterale classe 2005 ha firmato una doppietta (le altre marcature sono un bis Uilder e un acuto di De Luca Francesco).

Umberto, che gara è stata quella vista con l'Olympia Rovereto? Qual è stata la chiave per vincere il match e quali aspetti potevate invece gestire meglio? 


"Con il Rovereto siamo arrivati abbastanza affaticati dalla partita di campionato del giorno prima e non siamo riusciti a dare il 100% durante tutta la gara. Tuttavia, grazie alla nostra qualità, siamo riusciti sempre a gestire il risultato".

Com'è stato avere in panchina Guga nelle vesti eccezionali di allenatore? 

"Avere Guga in panchina ci ha aiutato molto, visto che è un giocatore con tanta esperienza anche in Serie A. Ovviamente non era facile allenare per la prima volta una squadra che non conosceva, ma penso abbia preso sempre le decisioni giuste".

Hai segnato una doppietta, dimostrando ancora una volta una costanza di rendimento e di crescita che prosegue fin dalla passata stagione, se non addirittura da prima. Sotto quali aspetti pensi di aver compiuto i maggiori passi in avanti?

"Sì, ho fatto una doppietta, ma ho anche sbagliato un paio di gol che forse, con più concentrazione, avrei segnato. Credo di essere migliorato, ma non potrebbe essere altrimenti, allenandomi tutti i giorni con una prima squadra di questo livello. Comunque non bisogna mai accontentarsi e cercare di migliorare sempre di più".

Vinumitaly Petrarca, i giovani dell’Under 23 brillano subito e passano il turno in Coppa- immagine 2

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.