calcio a 5

Vinumitaly Petrarca, il futuro del calcio a 5 in campo: ecco il Torneo Città di Padova

Vinumitaly Petrarca, il futuro del calcio a 5 in campo: ecco il Torneo Città di Padova - immagine 1
Nei prossimi due week end si sfideranno alla Gozzano Under 17 e Under 15
Redazione PadovaSport.TV
Vinumitaly Petrarca, il futuro del calcio a 5 in campo: ecco il Torneo Città di Padova- immagine 2

Come da tradizione, anche questo giugno Padova sarà il centro gravitazionale del calcio a 5 giovanile italiano, grazie al Petrarca Calcio a Cinque. I prossimi due week end vedranno infatti sfidarsi formazioni under 17 e 15 con i migliori prospetti del nostro Paese. Venerdì la presentazione a Palazzo Moroni, nella sede del Comune di Padova, poi sabato e domenica si comincia con la quinta edizione del Torneo Nazionale Città di Padova riservato agli under 17. A seguire, una settimana dopo, ci sarà invece la kermesse riservata agli under 15

Le squadre partecipanti

—  

A livello di Under 17 a sfidare il Petrarca saranno i vicecampioni d’Italia dell’Aosta e i campioni liguri della CDM oltre Mantova, Forte Colleferro, Mondolfo, Città di Chieti e Cometa Lombardia. Per quanto riguarda l’Under 15 invece i patavini affronteranno ben tre campioni regionali quali i marchigiani del Mondolfo, i lombardi del Mantova e gli umbri della Ducato Spoleto; con loro in campo ci saranno Italservice Pesaro, Olimpus Roma, Vigor Fucecchio e Forte Colleferro.


Il regolamento

—  

Lo svolgimento del torneo si articola sulla classica formula all’italiana, con due gironi da quattro squadre ciascuna; le prime due di ogni gruppo passano per giocarsi la semifinale e la finale, mentre le ultime due dei gironi accederanno alla seconda fase per la posizione da quinto all’ottavo. Nella giornata di domenica verranno assegnati i tanti premi, con anche la presenza dell’assessore dello sport di Padova, Diego Bonavina.

Dove vedere il Torneo

—  

Grazie alla Divisione Calcio a 5, personalmente ringraziata dal Vinumitaly Petrarca, i due tornei godranno della copertura di Futsal TV, con tutti i match trasmessi in diretta sulla piattaforma nazionale del calcio a cinque italiano.

tutte le notizie di