altri sport

Vinumitaly Petrarca, il playout sorride a Cosenza. Padovani retrocessi in Serie A2 Élite

Vinumitaly Petrarca, il playout sorride a Cosenza. Padovani retrocessi in Serie A2 Élite - immagine 1
Decisivo un gol dei calabresi ad 80 secondi dalla sirena di fine match
Redazione PadovaSport.TV

Termina 6-3 il ritorno della gara tra Cosenza e Vinumitaly Petrarca ed è un risultato frutto di un match ricco di emozioni che premia i calabresi. Non bastano 80 minuti di assoluta battaglia ai padovani per evitare, ad un solo anno di distanza, il ritorno in Serie A2 Élite.

LA CRONACA DEL MATCH:

PIROSSIGENO COSENZA-VINUMITALY PETRARCA 6-3 (1-1 p.t.)

PIROSSIGENO COSENZA: Lo Conte, Gabriel, Marchio, Trentin, Felipinho, Del Ferraro, Adornato, Matus, Jefferson, Restaino, Guedes, Cabeça. All. Ibanes


VINUMITALY PETRARCA: Feverati, Molaro, F. Mello, Rafinha, Gargantini, Lucacel, Bernabei, Parrel, V. Mello, Giampaolo, Alves, Cachero. All. Giampaolo

Marcatori: 6'23" Gargantini (V), 15'19" Felipinho (C), 21'58" Trentin (C), 26'50" Adornato (C), 34'11" Marchio (C), 34'56" Parrel (V), 36'59" Jefferson (C), 37'36" F. Mello (V), 38'37" Cabeça (C)

Ammonizioni: Cabeça (C), F. Mello (V), Jefferson (C), Marchio (C), Mateus (C), Felipinho (C), Gargantini (V), Giampaolo (V), Del Ferraro (C)

Cronaca: Al PalaCosentia il Vinumitaly Petrarca sfida il Pirossigeno Cosenza nel playout di ritorno, forte del 3-1 casalingo dell'andata.

L'avvio di gara sorride ancora una volta ai padovani, che riescono a trovare il gol dello 0-1 al 6', con il solito Gargantini che trafigge Lo Conte e deposita in rete un sigillo importantissimo.

La prima frazione di gioco scorre all'insegna del grande equilibrio ma al tramonto dei primi 20' arriva il gol della momentanea parità per i calabresi, è Felipinho a sorprendere la retroguardia veneta siglando la rete dell'1-1, punteggio con il quale i due club vanno al riposo.

Nella ripresa, sostenuti dal tifo incessante, i padroni di casa impiegano appena 1' e 58" per mettere a segno il 2-1 e incendiare ulteriormente la gara, un gol che porta la firma di Rodrigo Trentin. Cabeça a tu per tu con Feverati calcia sulla traversa ma al 6' arriva anche il 3-1 dei calabresi, che fa esplodere il palazzetto. Adornato si inserisce e non perdona Feverati, riportando il computo totale dei due incontri in perfetta parità.

Nel finale succede di tutto, Marchio mette a segno il momentaneo 4-1 ma Parrel 40 secondi più tardi sigla il 4-2, stessa cosa che accade poco dopo, tiro libero di Jefferson trasformato dall'ex ma 40" più tardi Fellipe Mello riporta il match sul 5-3.

Ad 80 secondi dal termine Cabeça sigla il gol del definitivo 6-3 e condanna il Vinumitaly Petrarca alla retrocessione in Serie A2 Elite.