calcio a 5

Vinumitaly Petrarca, l’A2 parte con un netto successo: 5-2 al Mestre

Vinumitaly Petrarca, l’A2 parte con un netto successo: 5-2 al Mestre - immagine 1
La squadra di Giampaolo chiude il primo tempo 3-2, poi nella seconda parte Follador e Molaro mettono in sicurezza il risultato
Redazione PadovaSport.TV

VINUMITALY PETRARCA - GREEN PROJECT AGENCY CITTA' DI MESTRE 5-2 (3-2 p.t.)

VINUMITALY PETRARCA: Bastini, F.Mello, Rafinha, Parrel, Guga, Alves, Marchese, Follador, U.De Luca, Collatuzzo, Benlamrabet, Molaro All. Mittelman

GREEN PROJECT AGENCY CITTA' DI MESTRE: Marchesano, Murga, Bordignon, Bebetinho, Mazzon, Mattiola, Ortolan, Bergamo, Pires, Ruzzene, Crescenzo, Di Odoardo All. De Martin


MARCATORI: 0'27'' pt. F.Mello (P), 06'02''pt Pires (C), 12'49''pt Rafinha (P), 15'34''pt Mazzon (C), 19'48''pt F. Mello (P), 3'53''st Follador (P), 18'46''st Molaro (P)

AMMONITI: Follador (P) Pires (C)

ARBITRI: Matteo Ottaviani (Trieste) Davide Copat (Pordenone) CRONO: Giuseppe Mansueto (Treviso)

Il primo ostacolo di questa Serie A2 Élite del Vinumitaly Petrarca si chiama Città di Mestre.

Alla Palestra Gozzano i padovani sono chiamati al successo per iniziare con il piede giusto la nuova annata lanciando un chiaro messaggio alle antagoniste per la promozione diretta.

Nella prima frazione di gioco i bianconeri trovano il vantaggio dopo soli 27 secondi grazie ad una conclusione potente di Fellipe Mello. Gli ospiti non demordono e grazie a Pires riportano la sfida in parità nel corso del sesto minuto. Il Vinumitaly mantiene con più sicurezza il pallino del gioco ma il Mestre in ripartenza risulta sempre pericoloso. Rafinha sotto porta trafigge Marchesano con un tocco preciso che vale il nuovo sorpasso patavino ma il Mestre resta incollato e sull’asse Pires-Mazzon confeziona la rete del pari con la sfera che si deposita alle spalle di Bastini.

Il primo tempo sembra destinato a concludersi sul parziale di 2-2 ma Fellipe Mello sposta nuovamente l’ago della bilancia in favore del Vinumitaly, siglando la doppietta personale a soli 12 secondi dalla fine della frazione.

Nella ripresa ritmi più bassi e meno occasioni, gli uomini di Giampaolo si dimostrano più determinati e con la rete di Follador dopo poco meno di quattro minuti indirizzano la contesa. Nel finale gli ospiti provano a riversarsi in avanti con il portiere di movimento ma non ottengono il risultato sperato, con Molaro che punisce la retroguardia del Mestre per il definitivo 5-2 prima della sirena.

Il Vinumitaly Petrarca vince e convince, mandando un chiaro messaggio a Lecco e Sporting Altamarca autori di vittorie larghe in questa prima giornata e papabili antagoniste di livello in questo girone A.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.