altri sport

Vinumitaly Petrarca, Molaro: “L’obiettivo è lottare per mantenere la categoria, questa squadra non molla mai”

Vinumitaly Petrarca, Molaro: “L’obiettivo è lottare per mantenere la categoria, questa squadra non molla mai” - immagine 1
Il laterale classe 1998, reduce dalla tripletta contro il Napoli ha parlato della stagione dei petrarchini sin qui e degli obiettivi per questo sprint finale
Redazione PadovaSport.TV

Un Vinumitaly Petrarca da dieci in pagella si gode i tre punti strappati a Napoli nell’ultimo turno e si appresta ad ospitare la Roma domani alla Gozzano.

Inutile dire che con la tripletta messa a segno venerdì Antonio Molaro è stato l’eroe del PalaJacazzi e proprio il numero 2 di mister Giampaolo ha commentato così la gara in terra partenopea: “Il Petrarca non ha mai mollato in nessuna gara. In questa partita diversamente dalle altre abbiamo sfruttato un pelo in più le occasioni che abbiamo avuto e ci ha dato la possibilità di portare la vittoria a casa, soffrendo, ma con lo spirito che ci contraddistingue da inizio anno. Emozione enorme, ma adesso siamo già concentrati perché vogliamo continuare a dire la nostra”.


Il laterale dei padovani e della Nazionale ha anche commentato il momento negativo dei petrarchini da fine 2024 ad inizio 2025 che sembra comunque già più lontano dopo le ultime due vittorie: “Non abbiamo vissuto un bel momento, però questo è lo sport, tutte le squadre passano per queste situazioni, noi abbiamo sempre lavorato con serenità e tranquillità senza mai snaturare quello che siamo”.

Molaro ritroverà la Roma ad un girone di distanza dal brutto infortunio patito che l’ha costretto a rimanere fuori dal campo per un po’ ma nelle ultime settimane oltre ad essersi ripreso il ruolo in azzurro sembra tornato ad altissimi livelli anche con il suo club: “Come nelle squadre anche negli atleti ci sono momenti un po’ difficili. Io ci sono passato e sto facendo di tutto per uscirne, di certo è un periodo che non dimenticherò della mia carriera”.

Per il finale di stagione Molaro ha le idee chiare: “Noi abbiamo l’obiettivo di lottare per tenere la categoria, poi quello che sarà lo deciderà il campo. La cosa certa è che questa squadra non molla. È fatta da gente che si dedica al 100% e i risultati si vedranno nel corso del campionato”.